Un episodio brutale ha sconvolto la tranquilla comunità di Solopaca. Miguel e Sofia, due cani randagi ma amati da tutti i cittadini, sono stati trovati ucciso a colpi di arma da fuoco lungo un sentiero nei pressi del centro abitato.
Punti Chiave Articolo
I cani, che da anni erano una presenza familiare per gli abitanti del paese, erano considerati a tutti gli effetti parte integrante della comunità. La loro scomparsa ha destato un profondo senso di sgomento tra i cittadini.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini per risalire all’autore o agli autori del vile gesto. La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha presentato una denuncia e ha lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni utili si faccia avanti.
“L’amministrazione comunale condanna fermamente questi atti vigliacchi, commessi da persone che non hanno cuore, non hanno sentimenti. L’amministrazione comunale ha a cuore gli animali domestici, gli animali randagi, tant’è che ha stipulato una convenzione con un canile per la custodia dei cani randagi abbandonati”.
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto
Afragola - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto