Biglietto scontato per la Reggia di Caserta 2025
Durante le festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà aperta tutti i giorni dal 27 marzo al 7 aprile, inclusi il 2 aprile, nonostante sia un martedì, solitamente giorno di chiusura settimanale.
Quest’anno, inoltre, non ci saranno chiusure del Giardino Inglese il Lunedì in Albis e il 4 aprile, Giovedì in Albis. Il direttore Tiziana Maffei ha sottolineato l’importanza del rispetto delle regole da parte dei visitatori, tra cui il divieto assoluto di pic nic e di calpestare i prati.
Durante questo periodo straordinario, il personale della Reggia di Caserta, con il supporto delle forze dell’ordine e dei volontari, vigilerà sull’osservanza delle regole, vietando l’introduzione di borse frigo, accessori per pic nic e palloni.
La direzione ha sottolineato l’importanza di condividere le esperienze culturali in modo responsabile, evidenziando che la Reggia di Caserta è molto più di uno spazio verde, essendo un sito Unesco e un Museo Verde di grande valore.
Questi giorni festivi offrono un’opportunità per dimostrare che è possibile godere del patrimonio senza dover necessariamente chiudere le porte, incoraggiando il pubblico a godere del bello e a prendersi cura dei beni comuni.
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto
Dopo il successo delle serate sold out alle Terme di Caracalla, Fiorella Mannoia torna a… Leggi tutto
Caserta – Ferragosto e tutta l’estate alla scoperta della Reggia di Caserta. Il complesso monumentale… Leggi tutto
Roma – “A tre anni dalla nascita della Cyber Security Foundation, possiamo dire di aver… Leggi tutto
Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto