Politica

Nella segreteria del Pd anche i napoletani Ruotolo e Sarracino

Condivid

Il segretario Pd Elly Schlein ha annunciato in una diretta Instagram la composizione della nuova segreteria del partito.

Questa la lista annunciata:  Alessandro Alfieri: Riforme e Pnrr.  Davide Baruffi: Enti locali. Marta Bonafoni: Coordinatrice della segreteria, terzo settore e associazionismo.  Stefania Bonaldi: PA, professioni e innovazione. Annalisa Corrado: Conversione ecologica, clima, green economy e agenda 2030. Alfredo d’Attorre: Università. Marco Furfaro: Responsabile iniziative politiche del Pd, welfare, contrasto alle diseguaglianze. – Maria Cecilia Guerra: Politiche del lavoro.

Camilla Laureti: Politiche agricole e alimentari. Marwa Mahmoud: Partecipazione e formazione politica. Pierfrancesco Maiorino: Politiche migratorie e Diritto alla casa. Irene Manzi: Scuola, istruzione, infanzia e povertà educativa. Antonio Misiani: Economia, finanze, imprese e infrastrutture. Giuseppe Provenzano: Esteri, Europa e cooperazione internazionale. Vincenza Rando: Contrasto alle mafie, legalità e trasparenza.

Sandro Ruotolo: Informazione, cultura e memoria. Marco Sarracino: Coesione territoriale, sud e aree interne. Marina Sereni: Diritto alla salute e sanità. Debora Serracchiani: Giustizia. Igor Tartufi: Organizzazione Pd. Alessandro Zan: Diritti.

“E’ una squadra solida e preparata alle sfide che ci aspettano”, ha commentato la segretaria Pd.

“Non è mai facile fare delle scelte, questo è solo l’inizio, la composizione di una quadra molto solida, basata sul rinnovamento, sull’apertura, ma anche sulle competenze specifiche e preparata alle sfide che ci aspettano. Non mancherò di individuare le modalità per rivalorizzare tutte le competenze”. Così la segretaria Pd Elly Schlein, annunciando nel corso di una diretta Instagram la squadra della segreteria.

“Sono ore e giorni di grande apprensione sulla salute di Berlusconi a cui faccio un grande augurio di pronta guarigione”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in diretta Instagram.


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2023 - 16:04

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13