Jankto fa coming out, il messaggio social di Meret

Condivid

Il mondo del calcio si schiera con Jakub Jankto, il 27enne ex Udinese e Sampdoria che oggi ha fatto coming out sui social, dichiarando la propria omosessualità.

FIFA: “Il calcio è per tutti”. UEFA: “Jakub fonte di ispirazione”

La FIFA è stata tra le prime a mostrare messaggi di supporto nei confronti del giocatore ceco: “Siamo tutti con te, Jakub. Il calcio è per tutti”. Anche l’UEFA è al fianco del giocatore.

“Hai fatto bene, Jakub – è il tweet della confederazione europea -. Tu sei un’autentica fonte di ispirazione, e il calcio europeo è con te”.

Meret, un cuore per Jankto sui social

Fra i due tweet di FIFA e UEFA c’è quello del portiere del Napoli Alex Meret

, che ha postato l’emoticon di un cuore, e lo stesso ha fatto l’account della Juventus, assieme all’immagine di un arcobaleno.

REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile