Cronaca di Napoli

Striano, sequestrata discarica abusiva 

Condivid

Discarica abusiva e potenzialmente pericolosa per l’ambiente e il vicino fiume Sarno: sequestro e denuncia.

È accaduto a Striano, dove i carabinieri forestali delle stazioni di Roccarainola e Marigliano, nell’ambito dei controlli relativi all’illecito smaltimento dei reflui industriali nel Sarno e nei suoi affluenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Torre Annunziata, il titolare di un’autofficina di 25 anni.

Durante il controllo dell’attività non autorizzata, veniva scoperta l’illecita gestione di rifiuti pericolosi e non pericolosi consistenti in parti di veicoli non bonificati, veicoli danneggiati adagiati su suolo nudo, vari container sempre stipati senza alcuna protezione contenenti rifiuti di veicoli non bonificati.

I reflui di questa attività venivano scaricati direttamente sul suolo senza alcuna autorizzazione e senza alcuna vasca di; prefiltraggio. Per questo motivo, i militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro dell’intera area di circa 1.000 metri quadrati adibita ad officina abusiva e al sequestro dei rifiuti. Elevate inoltre sanzioni amministrative per un importo pari a 10.000 euro.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 12 Dicembre 2022 - 14:05
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Paolantoni, il profeta delle promesse (e delle pellicce) a Ferragosto: Napoli applaude

Francesco Paolantoni, il comico che non conosce il significato di “sobrietà”, ha colpito ancora. Promessa… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 22:15

Benevento, detenuto suicida in carcere: era stato arrestato pochi giorni fa

Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 21:54

Nuova allerta meteo domani in Campania: attesi temporali, grandine e fulmini

Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:17

Perché Playzilla sta spopolando tra i giocatori della Campania

Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:01

Napoli, al Rione Sanità spopola la “mutanda anti-rapina”

Napoli  – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 17:35

Capri, 13enne salvato in mare dai bagnini

Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 16:59