Si chiama Rendez moi ed è una truffa che va avanti da anni e che miete numerose vittime tra i commercianti.
Con una girandola di parole, che mandano in confusione, e repentini movimenti delle mani si lascia credere ai commercianti di aver sborsato una cifra superiore a quella che si è data loro in realtà ricevendo, quindi, un resto molto superiore a quello dovuto.
Ne è stata vittima, lo scorso 10 dicembre, il titolare di un negozio di frutta a verdura di Napoli. A denunciare la vicenda è stato il figlio dell’uomo che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Quell’uomo ha truffato mio padre di 250 euro. Se facciamo girare il video magari lo individuano e lo fermano prima che possa truffare altre persone. Noi lo abbiamo denunciato.”.
“Abbiamo girato le immagini alla forze dell’ordine affinché si possa chiarire la vicenda ed identificare l’uomo.”- ha dichiarato Borrelli- ”Chiediamo la massima attenzione su queste truffe, soprattutto in questo periodo natalizio dove in alcune zone i negozianti, essendo molto indaffarati, facilmente potrebbero essere raggirati da individui senza scrupoli.”
Napoli– Aveva trasformato la sua abitazione in una base di spaccio, sorvegliata da un sofisticato… Leggi tutto
Napoli - Dopo otto anni di attesa, la riapertura è durata appena un mese: la… Leggi tutto
Nola – Si è presentato a casa di un anziano invalido spacciandosi per avvocato e… Leggi tutto
Napoli– Dopo cinque giorni di incendi e focolai riattivati di continuo, il Parco nazionale del… Leggi tutto
Torre del Greco– Alle 11:36 di questa mattina, corso Garibaldi a Torre del Greco si… Leggi tutto
Bolzano - Due neonati prematuri sono deceduti nelle ultime ore all'interno della Terapia Intensiva Neonatale… Leggi tutto