Ultime Notizie

Camorra, ai domiciliari dopo 3 settimane la donna boss del clan Mazzarella

Condivid

Ha trascorso le festività natalizie nel carcere di Santa Maria Capua Vetere ma da ieri mattina è tornata a casa agli arresti domiciliari.

Trascorrerà quindi il Capodanno a casa, magari con tanto du fuochi d’artificio, al rione Luzzatti, la donna boss Antonietta Virenti, moglie del defunto capoclan Vincenzo Mazzarella e madre del rampollo Michele Mazzarella.

Ieri mattina ha ottenuto, come anticipa Il Roma in edicola, ad appena tre settimane di distanza dal suo arresto, la scarcerazione. Il giudice per le indagini preliminari ha infatti accolto l’istanza avanzata dal suo difensore, avvocato Sergio Lino Morra, concedendo alla 64enne il beneficio degli arresti domiciliari per motivi di salute.

Secondo le accuse della Dda di Napoli che tre settimane fa portarono al suo arresto insieme con altre 24 persone del clan Mazzarella e e famiglie di camorra a loro collegate della zona Mercato, Forcella, Poggioreale e San Giovanni a Teduccio, “zia” Antonietta Virenti aveva deciso che alle bancarelle si poteva estorcere massimo 10 euro al giorno. E invece un referente del  pretendeva 70 euro. Una cifra troppo alta.

Ma non solo perché la Virenti aveva il pieno controllo di tutte le attività illecite della cosca. Aveva in pratica eredito lo scettro del comando del defunto marito  Vincenzo Mazzarella ‘o pazzo.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2022 - 13:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Domenica bestiale sull’Alta Velocità Napoli-Roma: ritardi di due ore

Un'altra domenica bestiale per dirla alla Fabio Concato per i viaggiatori della linea Alta Velocità… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:46

Incendio blocca Intercity Napoli–Frosinone, passeggeri lasciati sotto il sole

Un incendio nei pressi della tratta ferroviaria all’altezza di Caianello ha mandato in tilt il… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:04

Susy Del Giudice al Social World Film Festival di Vico Equense

Presenti, tra gli ospiti della serata conclusiva della quindicesima edizione del Social World Film Festival… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:46

Napoli sotto assedio degli incendi: 4 roghi in città

Napoli – Un’ondata di incendi ha messo in ginocchio Napoli nelle ultime 48 ore, con… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:31

Bimba di 10 anni annega nel Piave mentre fa il bagno

Treviso – Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia oggi sulle sponde del… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:09

Bruciano le colline casertane: incendi ovunque

Caserta – È un’emergenza incendi quella che da oltre 24 ore sta investendo l’intera provincia… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 18:52