Previsioni Meteo Napoli, come previsto è arrivata l’Ottobrata bis e da domani il caldo si farà sentire ancora più forte.
Punti Chiave Articolo
“Il Mediterraneo Occidentale è ancora “una pentola che bolle” e le acque calde del mare favoriscono l’innesco di frequenti e diffusi temporali, un quadro meteorologico classico dalla fine dell’estate all’inizio dell’inverno, con allagamenti e alluvioni lampo, più probabili lungo le coste.
Da domenica inizierà una nuova ondata di caldo anomalo sono attesi cieli sereni, grazie al nuovo arrivo dell’anticiclone africano, in particolare da lunedì in poi, massime fino a 30°C in Sardegna e Sicilia e 27°C al Centro, al Nord punte di 24-25°C in un contesto mite ovunque; preoccupante la quota dello zero termico che la prossima settimana potrebbe tornare oltre i 4000 metri anche sulle Alpi.
Nel dettaglio durante la giornata di oggi su Napoli e provincia la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 24°C, la minima di 15°C alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, assenti alla sera. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 4.5, corrispondente a 707W/mq.
Palermo – Era soprannominato “Solimano” nei pizzini scambiati tra Matteo Messina Denaro e la sua… Leggi tutto
Dopo quindici anni di buco cosmico nella discografia, i The Hormonauts irrompono di nuovo come… Leggi tutto
Finti camperisti turisti in arrivo a Napoli con un carico di ben 73 chilogrammi di… Leggi tutto
La giuria presieduta da Dacia Maraini, attribuisce allo scrittore e regista siciliano il prestigiosissimo riconoscimento… Leggi tutto
Da venerdì 2 maggio sarà disponibile “Prologue (Electro-Live Cover)”, il nuovo EP di Ester Del… Leggi tutto
«Andiamoci piano con lo scudetto». Maurizio de Giovanni, scrittore e tifoso appassionato del Napoli, frena… Leggi tutto