Attualità

Infermiere napoletano muore in un incidente stradale in Veneto

Condivid

Infermiere napoletano muore in un incidente stradale in Veneto mentre andava al lavoro.

La vittima si chiamava Salvatore Silvestre, di 38 anni, infermiere all’ospedale civile di Venezia nella divisione “Week surgery”. Era in sella alla sua moto lungo la strada camionabile, nel territorio di Spinea, e stava andando al lavoro quando si è scontrato contro un mezzo pesante che usciva da una ditta di trasporti all’altezza dell’incrocio con via Prati.

L’impatto è stato violento e il giovane motociclista è caduto pesantemente a terra a metri di distanza dallo scontro. Sul posto è arrivata un’ambulanza insieme con le forze dell’ordine per effettuare i rilievi.

Quando sono arrivati i soccorsi era ancora in vita, l’uomo è stato caricato nell’ambulanza diretta all’ospedale dell’Angelo, in un disperato tentativo di salvarlo. Gli sforzi dei medici, però, non sono bastati ed è morto poco più tardi.

Originario della provincia di Napoli, Silvestre abitava a Fornase di Spinea. Da un paio d’anni era dipendente dell’ospedale Civile di Venezia. Non vedendolo arrivare per il turno, i colleghi si sono allarmati e hanno cercato sue notizie. Poco più tardi, da Mestre, è arrivata la comunicazione del decesso.

Silvestre, che si era trasferito in Veneto da alcuni anni, viene ricordato come una persona puntuale e attenta, appassionata del suo lavoro. Nel tempo aveva stretto amicizia con i colleghi del reparto, che sono rimasti sconvolti dalla tragedia.

Silvestre ha lasciato la compagna Antonietta, anche lei originaria della Campania e impiegata in ambito sanitario.La sindaca di Spinea, Martina Vesnaver, ha espresso parole di rammarico e cordoglio sulla tragedia che ha coinvolto la vittima e i familiari colpiti dal lutto: “Mi unisco al dolore della famiglia. Rammarica pensare a delle vite spezzate così prematuramente“.

Ancora poco chiare le circostanze dell’incidente mortale: gli inquirenti sono al lavoro per far luce sui dettagli dell’accaduto, in modo da accertare anche le eventuali responsabilità.


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2022 - 15:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Domenica bestiale sull’Alta Velocità Napoli-Roma: ritardi di due ore

Un'altra domenica bestiale per dirla alla Fabio Concato per i viaggiatori della linea Alta Velocità… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:46

Incendio blocca Intercity Napoli–Frosinone, passeggeri lasciati sotto il sole

Un incendio nei pressi della tratta ferroviaria all’altezza di Caianello ha mandato in tilt il… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 20:04

Susy Del Giudice al Social World Film Festival di Vico Equense

Presenti, tra gli ospiti della serata conclusiva della quindicesima edizione del Social World Film Festival… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:46

Napoli sotto assedio degli incendi: 4 roghi in città

Napoli – Un’ondata di incendi ha messo in ginocchio Napoli nelle ultime 48 ore, con… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:31

Bimba di 10 anni annega nel Piave mentre fa il bagno

Treviso – Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia oggi sulle sponde del… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 19:09

Bruciano le colline casertane: incendi ovunque

Caserta – È un’emergenza incendi quella che da oltre 24 ore sta investendo l’intera provincia… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 18:52