A Castellammare inaugurata la ludoteca Artigiani di Preziosità. Iniziativa voluta da don Luigi Milano, parroco della parrocchia del Carmine a Castellammare
Inaugurato in via Cannavale a Castellammare lo spazio per bambini: la ludoteca Artigiani di Preziosità.
“Dire ludoteca è estremamente riduttivo – dice don Luigi Milano, parroco della parrocchia del Carmine e promotore del progetto – oggi abbiamo inaugurato la ludoteca, ma stiamo operando già dallo scorso giugno con progetti di tutor dell’apprendimento per bambini normotipici e con disabilità.
Il progetto è ampio e prevede laboratori artigianali, ludoteca, sala per feste, baby parking. Tutto con occhio particolari ai bambini speciali”.
Leggi anche: Castellammare, rapina una farmacia: arrestato
Il progetto di don Luigi è ambizioso e richiederà tempo per la completa realizzazione. “Devo ringraziare anche la struttura della suore Carmelitane- conclude il parroco- che hanno subito abbracciato il mio progetto e, da parte loro, hanno contribuito alla realizzazione “.
La struttura era una scuola per l’infanzia fino a pochi anni fa, nel cuore del centro antico, la scuola della ‘Pacella’ ed accoglierà, a completamento del progetto, anche i gruppi per gli esercizi spirituali.
Punto di forza del progetto saranno i laboratori artigianali: vere e proprie attività artigianali, dalla pizza alle confetture a km 0, che saranno svolte anche da bambini autistici.
La nostra offerta educativa:
•per tutti i piccoli
Baby Parking e ludoteca
•Per tutti i bambini e ragazzi doposcuola aperto a tutti con tutor dell’apprendimento.
•Laboratori di orientamento al lavoro per i ragazzi dal 19 anni su ogni mercoledì a partire dal 12 ottobre
•Laboratori di orientamento alla vita dai ragazzi dai 6 ai 18 anni dal 14 ottobre
•Percorsi personali ” in aiuto alla persona per bambini, giovani, ragazzi, coppie e gruppi, Pedagogico clinici π×. Per i genitori percorsi gratuiti ”
•spazio ascolto il 1° martedì del mese
•Ogni sabato mattina per le mamme laboratori creativi
•ogni mercoledì mattina ginnastica dolce
• il 1° mercoledì del mese Sportello Pediatrico
E' durato poco meno di mezz'ora la regolarità del servizio treni della Circumveviana dopo il… Leggi tutto
Arzano Era l'anno 1998 quando in provincia di Pisa, Toscana, venne rubato ad una donna… Leggi tutto
Villaricca – Un’arma tanto piccola quanto letale: i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno… Leggi tutto
Napoli – Un blackout elettrico nella zona di Porta Nolana ha mandato completamente in tilt… Leggi tutto
Napoli– I carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno inferto un duro colpo al… Leggi tutto
L’attrice, conduttrice televisiva, show woman ed autrice toscana Chiara Francini, nella suggestiva cornice della chiesa… Leggi tutto