Napoli, pubblicati bandi concorso per 762 posti al Comune e Città metropolitana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono stati pubblicati, sul sito istituzionale del Comune di Napoli, della Citta’ Metropolitana e del Formez PA, i bandi di concorso che coprono il fabbisogno di personale del Comune e della Citta’ Metropolitana di Napoli.

La selezione, si legge in una nota, prevede il reclutamento di: complessive 762 unita’ di personale di categoria C, di cui 596 saranno impiegate a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato presso il Comune di Napoli, mentre 123 unita’ saranno a tempo indeterminato presso la Citta’ Metropolitana; complessive 577 unita’ di categoria D, di cui 305 a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato presso il Comune di Napoli, mentre 73 unita’ a tempo indeterminato presso la Citta’ Metropolitana; 55 unita’ di personale dirigenziale presso il Comune di Napoli.

Diversi sono i profili previsti nei bandi, da quello amministrativo, economico-finanziario ed informatico a quello sociale – 90 gli assistenti sociali – 70 a tempo determinato e 20 a tempo indeterminato, oltre a piu’ di 200 figure nella polizia locale. Per i profili C e D il concorso sara’ solo per esami e prevede una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale.



    Il concorso per dirigenti sara’, invece, per titoli ed esami e prevede una doppia prova scritta e una orale. I bandi, per la consultazione, sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Napoli e sui siti della Citta’ Metropolitana e del Formez PA. A partire da domani 10 agosto sara’ attiva la piattaforma on line attraverso cui presentare la domanda di partecipazione.

    La registrazione, la compilazione, il pagamento della tassa di concorso e l’invio on line della domanda devono essere completati, sulla piattaforma proprietaria del Comune di Napoli, entro l’8 settembre 2022. Le assunzioni sono previste entro la fine del corrente anno e le relative graduatorie resteranno aperte per il prossimo triennio.

    “Questo concorso organizzato dal Comune e dalla Citta’ Metropolitana di Napoli – dice il sindaco Gaetano Manfredi – colloca la nostra citta’ al centro dell’Area Metropolitana per le politiche assunzionali nella pubblica amministrazione, rispondendo ad una serie di esigenze che meritavano risposta da anni”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo". Sono le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina all'evento Il Foglio a San...
    La produzione della shirt in cotone ecosostenibile con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato da Mike Del Mundo, le capsule collection di Naruto e One Piece ela promozione dei valori della sostenibilità, dell’inclusività, della creatività e dell’innovazione Alcott torna al COMICON Napoli e nell’edizione 2024 del Festival Internazionale della...
    ## Peppe Iodice incanta il pubblico al Teatro delle Arti Sabato 27 e domenica 28 aprile, Peppe Iodice ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro delle Arti con il suo nuovo spettacolo "So Pep". L'artista, non solo comico ma anche terapeuta della risata, ha conquistato il cuore del...
    Alla recente edizione della "Disfida dei Trombonieri - La Pergamena Bianca" e del "Trofeo Città Fedelissima" sono stati annunciati i vincitori. Due opere d'arte, il "Drappo della Vittoria" e il "Trofeo Città Fedelissima", sono state realizzate rispettivamente da Stefano Palermo e Paola Imposimato, due artisti selezionati da una...

    IN PRIMO PIANO