Meteo Napoli, arriva l’aria fresca dalla Svezia: ma per una settimana

Meteo Napoli, ciao ciao Caronte. Ciao caldo. Ciao afa. Arriva l’aria fresca dalla Svezia. Ma per una sola settimana poi torna il caldo. Andrea Garbinato, meteorologo del sito IlMeteo.it, conferma l’arrivo di aria più fresca ma anche di piogge moderate, in particolare su Triveneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, settori orientali di Lazio, Campania, Basilicata, Molise e […]

google news

Meteo Napoli, ciao ciao Caronte. Ciao caldo. Ciao afa. Arriva l’aria fresca dalla Svezia. Ma per una sola settimana poi torna il caldo.

Andrea Garbinato, meteorologo del sito IlMeteo.it, conferma l’arrivo di aria più fresca ma anche di piogge moderate, in particolare su Triveneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, settori orientali di Lazio, Campania, Basilicata, Molise e Puglia.

Piogge che nascono dall’affondo di aria polare direttamente dalla Svezia, attraverso la Germania e la “porta della bora” previsto dalla tarda mattinata mentre i fenomeni più intensi dovrebbero essere concentrati tra il tardo pomeriggio e la prossima notte. Soprattutto sulle regioni adriatiche previsti forti fenomeni temporaleschi, colpi di vento, trombe marine e grandinate.

“Sembrerà di essere in primavera anche per l’estrema variabilità delle condizioni meteo almeno fino a domani sera, mentre il vento diventerà molto fastidioso e soffierà forte o molto forte da nord-est venerdì e sabato su tutto il centrosud – si legge in una nota -.

Una falla nell’estate di Hannibal, Scipione e Caronte, una falla che però non farà naufragare i nostri sogni di vacanza: respireremo per alcuni giorni aria di primavera ma all’orizzonte il sole sarà di nuovo protagonista e più gentile, già nel weekend, con termiche ‘simpatiche’ e condizioni di benessere meteo”. Da metà della nuova settimana è previsto il ritorno del caldo.

LEGGI ANCHE  Inps Inail, possibile chiedere la cig se le temperature superano i 35°C.

Meteo Napoli: la situazione di oggi

Nel dettaglio oggi a Napoli giornata caratterizzata da foschia densa al mattino. Il cielo sara’ in prevalenza coperto al mattino, poche nubi al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 32°C, la minima di 22°C alle ore 6.

 Intensità raggi ultravioletti 9.0

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensita’ di circa 18km/h, deboli da Ovest alla sera con intensita’ di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9, corrispondente a 997W/mq.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Ercolano, prende birra e si rifiuta di pagare: denunciato per tentata estorsione

Prende birra in un bar di Ercolano, si rifiuta di pagare e pretende 50 euro dal titolare: uomo di 35 anni denunciato per tentata estorsione

Il sindaco di Meta annuncia dimissioni su Fb

Nell'era social la politica si pratica e si fa soprattutto sulle piattaforme virtuali.

Bloccati 1,5 milioni di giocattoli falsi in tutta Italia

Operazione della Guardia di Finanza insieme con Europol che ha interessato l'Italia e l'Europa

Giugliano, favoreggiamento e intralcio alla giustizia: un indagato

Nelle villette affittate a giovani donne, l'uomo aveva installato telecamere per controllare eventuali arrivi di forze dell'ordine.

IN PRIMO PIANO

Pubblicita