Capodrise, furto di champagne per oltre 150mila euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Capodrise, furto di champagne per oltre 150mila euro. Carcere per due cittadini albanesi.

Il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per due cittadini albanesi, D.I. di 24 anni e K.E. di 28 anni, entrambi pregiudicati, ritenuti gli autori di furti ai danni di due rivendite all’ingrosso di vini e liquori di pregio.

Le indagini sono state avviate dalla Polizia di Stato a seguito della rapina avvenuta lo scorso 26 giugno in un esercizio commerciale a Capodrise, in via Ponteselice, dove i rapinatori sono entrati praticando un foro nel muro perimetrale, hanno aggredito il custode con calci, pugni e oggetti contundenti e hanno sottratto numerose bottiglie di champagne per un valore di circa 70mila euro.



    E’ emerso che gli autori della rapina erano gli stessi di un furto ai danni della stessa azienda il 4 giugno scorso, quando due persone si sono introdotte nel magazzino portando via bottiglie di champagne per un valore di circa 30mila euro e 20mila euro di denaro contante, e di un furto consumato ai danni di un’azienda di Portico di Caserta l’11 giugno, quando sempre due soggetti si sono introdotti nel deposito sottraendo 200 bottiglie di champagne per un valore di circa 58mila euro e 6mila euro di denaro contante.

    Gli approfondimenti condotti dalla Sezione antirapina della Squadra mobile di Caserta con il supporto degli agenti del Commissariato di Marcianise hanno consentito di identificare i responsabili nei due giovani albanesi, rintracciati a Santa Maria Capua Vetere. Nel corso della perquisizione sono stati trovati e sequestrati capi d’abbigliamento e telefoni cellulari che hanno confermato le responsabilità dei due giovani.

    Nella tarda serata del 27 giugno i due sono stati sottoposti a fermo di pm per i delitti di rapina pluriaggravata e furti pluriaggravati, provvedimento che il gip ha convalidato emettendo un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Vento forte, limitazioni ai trasporti marittimi per Ischia e Procida

    Il maltempo ha causato disagi ai collegamenti marittimi per le isole del golfo di Napoli. A partire dalla tarda mattinata, molte corse dei mezzi veloci per Ischia e Procida sono state sospese a causa del forte vento di libeccio che ha reso il mare agitato. La situazione potrebbe permanere invariata nel pomeriggio, con possibili ulteriori cancellazioni di collegamenti. Si consiglia quindi di verificare con le compagnie di navigazione per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione dei...

    Napoli, a Pasqua trasporti regolari con pausa nel pomeriggio

    Durante la giornata di Pasqua a Napoli, il servizio di trasporto pubblico sarà regolare con alcune modifiche. Anm, l'azienda dei trasporti del Comune di Napoli, ha annunciato che il servizio della Linea 1 della metropolitana subirà una pausa tra le 13.30 e le 16. Le Funicolari Centrale e Montesanto funzioneranno dalle 7 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 23.30, mentre quella di Mergellina sarà attiva solo al mattino. Il servizio di trasporto su gomma sarà sospeso...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE