Piazza Dante, caos e degrado: sporcizia, ratti e scooter selvaggi nell’area pedonale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Piazza Dante, caos e degrado: sporcizia, ratti e scooter selvaggi nell’area pedonale. Segnalazioni dei cittadini al Consigliere Borrelli.

È sempre più emergenza topi a Piazza Dante a Napoli. Nelle aiuole, infatti, è in vertiginoso aumento la presenza di rifiuti e quindi, di conseguenza, di ratti.

Diverse sono le segnalazioni in merito fatte dai cittadini giunte al Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, tra esse:



    “È un’indecenza. Ci siamo trovati a festeggiare in un locale lì vicino il compleanno di un parente tra topi, immondizia e moto che scorrazzavano nell’area pedonale. Non vogliamo aggiungere altro. Che vergogna!! Signori siamo in Piazza Dante di Napoli a pochi passi dal salotto della nostra metropoli.”.

    Infatti, oltre al problema del degrado, anche quello degli scooter selvaggi è una piaga che colpisce da tempo la piazza e le zone limitrofe.

    “La questione topi la stiamo affrontando da un bel po’ di tempo facendo continue segnalazioni. Ancora una volta abbiamo chiesto all’Asl e ad Asia di intervenire per eliminare ratti e l’immondizia ma serve ovviamente anche attività di prevenzione, come l‘installazione di più cestini per i rifiuti e la presenza di telecamere per tenere sotto controllo gli incivili, che vanno puniti.

    Tra piazza Dante e via Toledo sono in crescita il numero di reati e rapine messe a segno da invidi a bordo di motoveicoli nell’area pedonale, per cui è indispensabile intensificare i controlli in quella parte del territorio soprattutto negli orari serali e notturni anche perché, anche quando non si tratta di rapinatori, questi scooter selvaggi mettono in pericolo la sicurezza dei pedoni.”– sono le parole di Borrelli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Altra voragine a Napoli: dopo il Vomero tocca a Fuorigrotta. La rabbia dei residenti

    Nella giornata di martedì 27 marzo, un evento inaspettato ha scosso la tranquillità dei residenti di Fuorigrotta, precisamente in via Barbagallo, nelle vicinanze del Palapartenope: una voragine si è aperta improvvisamente sulla strada, creando una buca di dimensioni considerevoli, stimata intorno al metro quadrato. La situazione ha richiesto l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della Protezione Civile, che stanno operando per mettere in sicurezza l'area. Le ipotesi sulle cause che hanno condotto alla formazione...

    Superenalotto, il jackpot arriva a 81,9milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre in 6 hanno centrato il montepremi a disposizione dei punti 5, portandosi a casa rispettivamente 31.207,59 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 sale così a 81.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del Su: 5, 9, 22, 69, 74, 84; Numero Jolly 80; Super Star 83. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.48 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0 totalizzano Euro:0,00 Punti 5+:...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE