Napoli, Manfredi: ‘Investitori attratti da turismo e accoglienza’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, Manfredi: “Investitori attratti da turismo e accoglienza. Stiamo facendo una road map sugli interventi.”

“Che settori interessano agli investitori esteri? Il tema del turismo è molto richiesto sia dal punto di vista alberghiero e dell’accoglienza, il tema degli eventi, dell’intrattenimento, ma anche il tema del digitale, innovazione industriale. Napoli è molto interessante ed ha tante bellezze ma anche tanti giovani bravi quindi ha dei requisiti positivi e c’è interesse verso la città”. Ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

“Stiamo facendo una road map sugli interventi. Sappiamo che ora abbiamo risolto parzialmente con l’approvazione del bilancio, perché c’è tanto da fare per il problema dei finanziamenti. Ora c’è anche il problema dei tempi della realizzazione delle opere. Purtroppo abbiamo un’amministrazione ancora molto fragile perché abbiamo poco personale e quindi anche il nuovo concorso che ci consentirà di avere più personale sia tecnico che amministrativo potrà essere uno strumento molto utile per avere personale fresco e giovane che possa seguire tutti questi progetti che vanno realizzati”.



    “La grande partecipazione al concorso di Asìa la vedo da un lato un campanello d’allarme, una fotografia della realtà. Ci sono tante persone che cercano lavoro e c’è quindi grande partecipazione. L’altro fatto invece positivo è che si fa un concorso in Asia in maniera trasparente e garantito cominciando a dare un’opportunità di lavoro a 500 persone, poi al Comune altre mille e ci auguriamo che questo sia l’inizio di un percorso“. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine del XIII congresso regionale Uil.

    “Considerando anche che ci sono tanti posti di lavoro in città in questo periodo turistico non coperti è il segno che bisogna fare un lavoro anche insieme ai sindacati e alle associazioni datoriali per creare insieme domande e offerte. Fare in modo che le condizioni di lavoro siano accettabili e sufficientemente garantite perché non deve essere solo il pubblico a garantire un contratto qualificato e dignitoso, c’è anche il privato e bisogna farlo tutti insieme”, conclude il primo cittadino.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Quarto, 22enne accoltellato in strada da sconosciuti

    I carabinieri della stazione di Fuorigrotta sono stati chiamati per intervenire presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per un 22enne incensurato di Quarto, ferito con un coltello allo sterno e alla coscia. Il giovane dopo essere stato medicato dai medici dell'ospedale di Fuorigrotta è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Si ipotizza che sia stato aggredito da sconosciuti mentre si trovava a piedi in via Campana, nel comune di Quarto, almeno questo è stato...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE