Napoli, pizzaiolo costretto a chiudere: interrogazione di Presutto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “L’episodio accaduto all’imprenditore Granieri, titolare di una pizzeria napoletana ed a sua moglie incinta di otto mesi, e’ di una gravita’ inaudita. Ieri, insieme al Presidente della Commissione antimafia Nicola Morra, sempre attento ai gravi episodi riconducibili alla criminalita’ organizzata, ho incontrato la coppia, due giovani spaventati ed angosciati per le loro sorti e terrorizzati a tal punto da non voler riaprire l’attivita’ perche’ non si sentono protetti dallo Stato.

” Lo dice il senatore Vincenzo Presutto, capogruppo M5S in Commissione Bilancio. “Se l’attivita’ restera’ chiusa, cosi’ come lo e’ dal giorno dell’aggressione, possiamo affermare che lo Stato ha perso, e noi non possiamo consentire che la camorra ancora una volta vinca. Per quanto concerne le mie prerogative presentero’ una immediata interrogazione parlamentare alla ministra Luciana Lamorgese, per capire quali provvedimenti mettera’ urgentemente in atto per far luce sugli accadimenti ed assicurare i responsabili dell’aggressione alla giustizia.

Invito poi il Prefetto Palomba ed i vertici dell’ordine pubblico presenti a NAPOLI a mettere in atto tutte le misure idonee a garantire la sicurezza dei cittadini ed a far sentire forte la presenza dello Stato anche nella zona di Forcella, luogo in cui si e’ svolto l’episodio in questione. Per ultimo, ma non per importanza, invito il sindaco Manfredi ad incontrare urgentemente i due imprenditori poiche’ e’ importante e necessario che la citta’ faccia sentire la propria vicinanza a tutti i cittadini.”, conclude.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE