Napoli, parcheggiatori abusivi si impossessano di una strada vicino all’Università

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. A Napoli una strada nei pressi della facoltà di Scienze Politiche è diventata un parcheggio abusivo e durante alcune ore della giornata viene “chiusa” dai parcheggiatori abusivi per far sostare i propri “clienti”.

La strada in questione è via Leopoldo Rodinò dove, come segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, una famiglia di parcheggiatori abusivi gestirebbe la sosta auto.

Come si vede nel filmato inviato a Borrelli, diverse auto vengono disposte in doppia fila occupando la carreggiata e poi man mano spostate dagli stessi abusivi della sosta al quale, come raccontato dal segnalante, i “clienti” affiderebbero le chiavi delle autovetture.



    “Abbiamo sollecitato la Polizia Municipale a verificare e ad intervenire. Noi combattiamo e denunciamo questa piaga da anni eppure ancora molto poco si è fatto per sconfiggerla. Troppi continuano ad affidarsi ai parcheggiatori abusivi, lasciando loro addirittura le chiavi delle auto. Bisogna invece denunciare.

    Le aree strategiche come quelle universitarie, ospedaliere, dei cimiteri e dello stadio vanno controllate e sorvegliate in continuazione, servono operazioni Alto Impatto.”- ha dichiarato Borrelli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE