Napoli, Manfredi: “Puntiamo a recuperare aree per nuove spiagge”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Le spiagge a numero chiuso di accesso sono una richiesta che ci e’ venuta dall’Autorita’ Portuale, che ha competenze sul demanio marittimo. C’e’ un tema di sovraffollamento su alcune spiagge che hanno difficolta’ di accesso, un problema di sicurezza che si e’ evidenziato e merita responsabilita'”.

Lo ha detto il sindaco di NAPOLI gaetano Manfredi a margine dell’inaugurazione del nuovo centro di ricerca Dorn al Molosiglio. Sulle proteste dei napoletani per l’accesso limitato al mare cittadino, Manfredi ha precisagto che “l’Autorita’ ci ha chiesto di replicare l’ordinanza che era stata emessa per motivi covid negli anni scorsi e mantenerla per garantire un accesso controllato e sicuro alle spiagge.

Ora su sollecitazione di tanti cittadini ne discutiamo con l’Autorita’ Portuale per aumentare le quote di accesso. E’ chiaro che c’e’ uno spazio fisico che deve essere occupato e va anche garantita la sicurezza: per noi e’ un grande onere verificare e controllare gli accessi.



    Questo pero’ e’ un grande problema indipendente dal tema di balneazione e concessioni e la mancanza di accesso alle spiagge libere, sono temi portati avanti negli scorsi anni dalle Autorita’ Portuali e quindi sull’intero tema la competenza del Comune non c’e’, ma crediamo che sia importante garantire la pssibilita’ di balneazione per i napoletani. E’ ovvio che abbiamo due grandi siti sull’area est e sull’area ovest di NAPOLI che vanno recuperati a una balneazione sicura per dare una ulterire spiaggia ai napoletani”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

    Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

    Napoli, a 16 anni truffa anziana a Padova per 50mila euro: arrestato sul treno di ritorno

    Un ragazzo di 16enne è stato arrestato a Roma dalla Polizia Ferroviaria mentre tentava di rientrare a Napoli dopo aver truffato un'anziana di 84 anni di Padova. Il giovane le aveva sottratto 50 mila euro di preziosi fingendo di essere un avvocato incaricato di ricevere una cauzione per evitare il carcere al figlio della vittima. La Polizia di Stato di Padova è stata in grado di individuare il responsabile in poche ore grazie alle immagini delle...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE