Napoli, imprenditore del Nord a Francesca: “Ti pago il viaggio, ma devi imparare a comportarti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Devi imparare a venderti meglio, devi imparare a comportarti con gli imprenditori in modo completamente diverso”. Le parole dell’imprenditore Gian Luca Brambilla che si è rivolto così in diretta verso Francesca Sebastiani, a “L’Aria che tira” su La7 hanno scatenato un vero e proprio dibattito nel corso della trasmissione andata in onda questa mattina e poi continuato sui social.

La 22enne di Secondigliano, che la scorsa settimana aveva denunciato sui social di aver ricevuto un’offerta di lavoro per una paga di 280euro mensili è arrivata alla ribalta nazionale, è stata ospite della puntata insieme al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, a cui alcuni cittadini avevano segnalato il caso.

La ragazza si è interfacciata in un confronto serrato con l’imprenditore del nord che le aveva offerto di pagarle il viaggio a Milano, ma l’aveva “bacchettata” sul suo presunto modo sbagliato di porsi con i datori di lavoro. “Vieni a Milano, ti pago il viaggio, ma ti voglio insegnare come ti devi rapportare con le persone per trovare lavoro”.



    Parole che hanno spiazzato la giovane napoletana, che attualmente sta valutando le offerte di impiego che le sono arrivate dopo la sua denuncia su TikTok diventata virale. “Ho voluto renderlo pubblico – ha spiegato Francesca – per aiutare altri ragazzi o adulti che si sono trovati nelle mie stesse condizioni, affinché questo sistema cambi”.

    Intanto la prossima settimana in Consiglio regionale si terrà l’audizione con sindacati e associazioni in seno alla commissione attività produttive presieduta da Giovanni Mensorio, come annunciato da Borrelli: “La stessa Francesca ci ha detto che le sono arrivate parecchie segnalazioni di casi simili al suo, ma tanti hanno timore di denunciare perché non si sentono a giusta ragione tutelati. Proprio questo metteremo in evidenza durante l’audizione ossia com’è possibile che certe denunce arrivino da un video su TikTok piuttosto che da interventi mirati dell’ispettorato del lavoro?”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE