Castellammare, iniziativa benefica degli Avvocati a favore dell’ospedale San Leonardo

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’associazione Forense Stabiese – supportata dal sostegno dell’ Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata – è scesa in campo per la solidarietà ed ha così definito, oggi 23 giugno 2022, un’ importante causa istruita secondo sentimenti altruisti ed una logica antiutilitaria, a beneficio del reparto Pediatria dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Il Team di assistenza – Medici ed Infermieri – negli ambienti del suddetto comparto del nosocomio stabiese, ha accolto i rappresentanti dell’Avvocatura per la cerimonia di consegna di importanti strumenti sanitari, acquistati grazie ai proventi della generosa partecipazione ad una cena evento, organizzata il 17 dicembre 2021 presso l’Hotel Stabia in Castellammare, ed al significativo apporto del Consiglio dell’Ordine degli
Avvocati di Torre Annunziata.

Il materiale sanitario donato: 4 saturimetri/ventilatori polmonari ( di cui 2 da parte del COA di Torre Annunziata ), un set di manichini pediatrici ed un borsone di emergenza, sono stati consegnati dai rappresentanti della categoria professionale ideatrice del progetto solidale, nelle persone dei seguenti Avvocati: Bianca Vanacore – Presidente AFS, Casimiro Donnarumma, Dario Raffone, Alfredo Varone – esponenti del Direttivo AFS, Antonino Raffone – Vice Presidente COA., Emanuela Esposito e Francesco Savastano – Consiglieri COA. Nella colorata cornice della ludoteca, il primario – Dott. Luigi Tarallo – ha manifestato un grande piacere nel ringraziare l’Associazione Forense Stabiese, ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, per la lodevole iniziativa.



    Il materiale consegnato, ha precisato il Primario, sarà estremamente utile per una efficace assistenza dei piccoli degenti, nonchè per la formazione del personale e quindi per l’attività quotidiana del reparto.

    L’Avv. Bianca Vanacore, Presidente dell’AFS promotrice dell’iniziativa, nel suo intervento ha affermato, con un pizzico di legittimo orgoglio, che l’Associazione da lei rappresentata non è nuova a tali progetti a favore dell’ospedale e che, in occasione di ogni raccolta benefica, gli avvocati hanno partecipato con grande cuore e spiccata sensibilità.

    Ha poi concluso esprimendo il personale auspicio che “questo evento si collochi
    nella scia di una manifestazione di generosità che continui con prossime iniziative!”.

    L’Avv. Antonino Raffone, Vice Presidente COA, ha esordito esprimendo il saluto di tutto il Consiglio e la grande soddisfazione di quest’ultimo per aver raccolto fondi destinati all’acquisto di strumenti particolarmente graditi perché, come spesso avviene, le strutture sanitarie soffrono la mancanza degli stessi persino nelle emergenze. L’Avv. Raffone ha poi proseguito dichiarando la disponibilità dell’Avvocatura a continuare tali
    attività benefiche, sia pure in un momento storico che la vede investita nella sua interezza da serie difficoltà – comuni peraltro a tutte le libere professioni – ciononostante non vuole far mancare il proprio apporto.

    Quello di oggi, come riferito dal Presidente dell’ANF – Avv. Bianca Vanacore, si aggiunge dunque ad altri fini solidali perseguiti dalla suddetta associazione nei confronti della struttura sanitaria stabiese e di realtà bisognose di aiuto.

    Va ricordato infatti che nel 2019 quest’ultima organizzò una raccolta fondi presso i propri iscritti, estesa anche ai cittadini che intesero partecipare, tesa all’acquisto di fasciatoi per il reparto Ginecologia.

    Ad inizio pandemia – a marzo 2020 – l’associazione promosse una raccolta fondi da destinare alla Protezione Civile ed alla Chiesa del Carmine di Castellammare, che furono poi utilizzati nell’acquisto di generi alimentari per le famiglie in difficoltà economica.

    Visti i nobili traguardi raggiunti, va riconosciuta sincera ammirazione all’Avvocatura, augurandole di poter continuare, e se possibile intensificare – con lo stesso entusiasmo e la medesima determinazione – la proficua opera di solidarietà fino ad oggi realizzata.

     Annamaria Cafaro


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

    IN PRIMO PIANO