Bimba uccisa, la confessione choc: “Mentre la colpivo ero girata, non volevo guardare”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bimba uccisa per il gip Martina Patti é una “madre spregiudicata, e da lei nessun pentimento”

La sua confessione choc è da brividi: “Ho portato Elena in questo campo e le ho fatto del male e non ricordo altro. Avevo una cosa lunga tipo un coltello, non ricordo dove l’ho preso, non so perche’ ce l’avevo”.

Nell’interrogatorio reso al gip, la Martina Patti, la mamma di Mascalucia che ha ucciso la figlia di quasi 5 anni, ha promunciato tanti “non ricordo” e sul momento in cui colpisce la piccola afferma: “Non ricordo bene, perche’ ero girata e non volevo guardare”.



    Undici le coltellate inferte, una quella letale. La piccola non sarebbe morta immediatamente, in base gli esiti dell’autopsia. “Non ricordo – si legge ancora nell’ordinanza che ha confermato il carcere per la donna, definita “lucida e calcolatrice” e dotata di “istinto criminale”.

    “Cosa sia passato nella mia mente quando ho colpito mia figlia, anzi posso dire che non mi e’ passato nessun pensiero, come se in quel momento fossi una persona diversa. Non ricordo la reazione della bambina mentre la colpivo, forse era ferma, ma ho un ricordo molto annebbiato. Non ricordo di aver sotterrato la bambina, ma sicuramente sono stata io”. 

    Bimba uccisa, la piccola Elena aveva una busta nera in testa

    Aveva una busta nera in testa Elena quando e’ stata assassinata dalla madre, Martina Patti. L’ipotesi investigativa ha trovato maggiore consistenza dopo che, durante accertamenti medico legali, e’ stata esaminata la busta con dei tagli compatibili con colpi di coltello. La ricostruzione e’ stata confermata da fonti della Procura.

    Bimba uccisa, la confessione choc della madre dopo le rassicurazioni del padre

    Martina Patti ha confessato di avere uccisa la figlia Elena, di 5 anni, solo dopo che suo padre “la rassicurava che il suo sentimento per lei non sarebbe mutato qualunque azione avesse commesso”. Poi la donna ha “rotto il silenzio e iniziato a confidarsi, affermando ‘la bambina non c’e’ più’ e mostrandosi disponibile a portarlo sul luogo dove aveva seppellito il cadavere di Elena”.

    Sul posto sono stati anche trovati un pantaloncino di colore giallo e cinque sacchi per la spazzatura di colore nero. A pochi metri sono stati trovati anche due spuntoni in metallo e una zappa e una pala con dei manici in legno.

     “La estrema gravita’ del fatto, le modalita’ della condotta, la personalita’ dell’indagata” che “ha inscenato il finto rapimento con estrema lucidita’ e che, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, non ha manifestato alcun segno positivo di ravvedimento e pentimento, sono tutti elementi che denotano una particolare spregiudicatezza, insensibilita’ alle regole del vivere civile, assoluta mancanza di resipiscenza ed intensa volizione criminosa”.

    Lo scrive il Gip Daniela Monaco Crea nell’ordinanza cautelare in carcere emessa nei confronti di Martina Patti per l’omicidio premeditato aggravato e l’occultamento del cadavere della figlia Elena, di 5 anni, rilevando che “cio’ induce a ritenere sussistente il pericolo di reiterazione criminosa di altri fatti violenti”.

     Per il gip, Martina Patti pericolosa e in grado di inquinare le prove

    Il Gip ritiene inoltre che “ricorra anche il pericolo di inquinamento probatorio”. “Tentativi di inquinare – ricostruisce il giudice – sono stati invero gia’ compiuti sin dai momenti successivi l’omicidio, allorquando Martina Patti ha inscenato il falso rapimento, che ha caparbiamente sostenuto con i familiari e gli inquirenti ed essi potrebbero continuare se l’indagata fosse rimessa in liberta’, tenuto conto che le indagini sono ancora in fase inziale”.

    Nella decisione pesano anche quelli che il Gip definisce i “perduranti silenzi dell’indagata su aspetti altamente rilevanti dell’indagine” che rischiano di “turbare il processo formativo della prova, ostacolandone la ricerca e inquinando le relative fonti”. 


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Chiaré, il debutto musicale della talentuosa artista Chiara Ianniciello

    Il debutto discografico di Chiaré Chiara Ianniciello, talentuosa cantautrice e contrabbassista originaria di Salerno, presenta oggi il suo album d'esordio intitolato "Chiaré". Questo lavoro, composto da otto tracce intime e suggestive, rappresenta un mix affascinante di sonorità retro e atmosfere jazz, che richiamano alla mente le grandi icone della...

    A Caivano pizzo mensile in cambio di “protezione”: arrestati dopo aver incassato la prima rata

    Due esponenti di uno dei clan di camorra di Caivano sono stati arrestati seguito a un'attività di estorsione ai danni di un commerciante. Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno condotto un'indagine che ha portato all'identificazione e all'arresto dei responsabili. I due soggetti avevano richiesto al titolare di un'attività...

    Paura a Cagliari: si sente male durante partita di calcio, 20enne grave per meningite

    Una partita di calcio che doveva essere una normale trasferta si è trasformata in una tragica emergenza medica per un giovane di 20 anni proveniente di Olbia. Durante il match, il ragazzo si è improvvisamente sentito male ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato diagnosticato con...

    Morto dopo malore in campo, il padre di Mattia Giani: “Presenteremo querela, non c’era il medico”

    L'ombra della tragedia si è abbattuta sul campo di Campi Bisenzio durante una partita d'Eccellenza tra il Castelfiorentino e il Lanciotto. Mattia Giani, attaccante di soli 26 anni, ha perso la vita dopo aver accusato un malore durante il match. Ora, nel mezzo del dolore e della disperazione, suo...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE