Arzano, i parenti del boss Luigi Piscopo sbeffeggiano i carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. I parenti del boss Luigi Piscopo ‘o sicc, “sbeffeggiano” i carabinieri: foto scattate fin dentro la caserma della locale tenenza.

Stanno facendo discutere e non poco la foto è lo screenshot di una delle immagini di un video che un soggetto, parente del boss Luigi Piscopo arrestato qualche settimana fa dopo essersi reso latitante in un lido di Baia Domizia ha postato sui social.

“Come si può vedere – denuncia il giornalista sotto scorta Mimmo Rubio – è una fotografia scattata all’interno, dopo il primo ingresso del cancello principale della caserma dei carabinieri di via Napoli, in area considerata “militare”, come si legge nei cartelli di avviso posti all’esterno della struttura.



    Se si osserva bene l’immagine – denuncia-, a fotografare la persona in questione, è qualcun altro che lo ha accompagnato nella circostanza. Uno scatto che sembra quasi una “comunicazione di servizio”, un po’ spaccona, per far conoscere ai propri contatti social, in quale luogo particolare ci si è recati, e dove poi è stata scattata la foto postata via social in un video.

    Quello che sorprende, però, è che nella circostanza i carabinieri non si sono accorti di nulla, ne’ tanto meno hanno fermato e chiesto spiegazioni, per una eventuale denuncia dei trasgressori, con sequestro e divieto di ogni pubblicazione, anche a seguito del video postato sui social”.

    “ Francamente – dichiara Rubio – , ci sembra un po’ troppo, una intollerabile provocazione, una sorta di sfida, verso l’Arma dei Carabinieri e la locale Tenenza. Tutto questo non va bene. Anche per il segnale che eventualmente passa (si può fare tutto, nessuno ci controlla più) nell’ambiente criminale della città. Va sicuramente censurata, per evitare emulazioni tra persone orbitanti e con frequentazioni con il clan della 167 “.

    Insomma, una situazione ad alta tensione dopo le assoluzioni e le scarcerazioni eccellenti. “Speriamo che lo Stato faccia altrettanto, dimostrando da subito la sua forte presenza ed efficacia, come ha sempre fatto in questi anni. In questo territorio dell’area a nord di Napoli è forte e ben radicata la camorra. Non si può abbassare la guardia”, ha concluso Mimmo Rubio.

    Luigi Vanacore


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO