Aggiornato -

19 Agosto 2022 - 00:02

Aggiornato -

venerdì 19 Agosto 2022 - 00:02
HomeCronacaAnziana derubata nel foggiano, arrestata una donna a Napoli

Anziana derubata nel foggiano, arrestata una donna a Napoli

Per una truffa ai danni di una signora anziana di San Marco in Lamis in […]
google news

Per una truffa ai danni di una signora anziana di San Marco in Lamis in provincia di Foggia, una donna di Napoli è stata arrestata dai carabinieri e posta ai domiciliari.

I militari hanno eseguito una misura restrittiva emessa dal gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura, perché ci sono gravi indizi di colpevolezza sulla donna, di cui non sono stati forniti dettagli.

Le indagini sono partite a maggio, dopo la denuncia della vittima che ha raccontato di essere stata contattata per telefono da un uomo che l’ha chiamata paventando un inesistente debito contratto dalla figlia, da estinguere con 4500 euro.

Stando alla denuncia, a casa si è poi presentata una donna a cui sono stati consegnati 300 euro in contanti e oggetti in oro, cioè tutto quello che era nell’abitazione.

L’indagata è stata ripresa in alcuni sistemi di video sorveglianza in cui è stato possibile visionare anche una Fiat 500. Dal numero di targa i militari sono risaliti ad una società di noleggio con sede legale in provincia di Frosinone e sede operativa a Napoli.

Acquisito il contratto di noleggio, i carabinieri hanno scoperto che era stato sottoscritto dalla donna, con precedenti di polizia per analoghi reati. Subito dopo, nel prosieguo delle indagini, la donna è stata riconosciuta dalla vittima. Quindi è scattato l’arresto.

A. Carlino
A. Carlinohttps://www.cronachedellacampania.it
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news

Leggi anche

Superenalotto, il jackpot a 257,2 milioni di euro. TUTTE LE QUOTE

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Realizzati nove 5 da 28mila euro. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione del...

Sorrento, arriveranno tra 48 ore i dati Arpac su divieto balneazione

Sorrento. Entro 48 ore si sapra' se il divieto di balneazione, scattato lo scorso 13 agosto in due tratti di costa a Sorrento e...

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 agosto: BARI 76 59 86 84 25 CAGLIARI 72 67 07 17 82 FIRENZE 77 88 44 71 39 GENOVA...

Il sindaco di Ottaviano si dimette, nominato il commissario

Ottaviano. Il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, dopo le dimissioni irrevocabili del sindaco, Luca Capasso, ha sospeso il consiglio comunale di Ottaviano e nominato...
spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita