A Torre del Greco anche i topi fanno il bagno a mare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Qualche giorno fa sul noto social cinese Tik Tok è stato pubblicato un video probabilmente da un abitante di Torre del Greco , che ha voluto “immortalare” l’incredula scena che gli si è parata davanti agli occhi : un topo galleggiava a mare a pochi passi dai bagnanti.

Al di là delle ovvie considerazioni , il video conferma quello che è una realtà per molte delle spiagge e pezzi di mare dell’area vesuviana ; alcune sono abbandonate , in condizioni disastrose  , altre invece per fortuna sono tenute in discreto stato. Sopratutto grazie alle tante associazioni che spesso nel silenzio cittadino fanno “le opere buone”.

La cosa che dovrebbe far riflettere è che il mare è fonte di vita , di reddito e di lavoro . In queste condizioni è uno schiaffo a secoli di tradizioni marinare.
Grazie al mare sono state sfamate intere generazioni , ed ancora oggi il nostro mare , purtroppo sempre meno , da lavoro a migliaia di pescatori.



    E non serve chiedere allo Stato di intervenire perchè è un disastro che abbiamo creato da soli con le nostre mani .E noi dobbiamo risolverlo .

    Siamo stati sempre noi a scegliere negli anni la politica che non aveva a cuore la difesa del territorio , siamo sempre stati noi a non fare nulla quando abbiamo visto in che modo veniva inquinato il mare e da chi , forse perchè sotto sotto conveniva a tutti di girare la testa dall’altro lato. E allora di cosa ci meravigliamo ? Abbiamo accettato di avere i topi a mare insieme a noi per guadagnare qualche euro in piu a fine mese (perchè il popolo non si è arricchito da questa cosa , solo chi lo ha usato per i suoi scopi ha fatto i miliardi).

    Ora è tardi per mettere le “pezze” , quello che serve è avere a cuore quello che è nostro : il mare , la terra , le strade , le nostre case e il futuro . Serve una svolta del popolo.
    Se un domani il litorale della nostra città si trasforma in una discarica , se il mare della nostra città diventa sempre più inquinato , di cosa ci meravigliamo ? Le conseguenze sono queste , sono le scene che vediamo oramai sempre più spesso sui social.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO