Napoli, i clan di Barra dietro la maxi truffa degli assegni falsi. TUTTI I NOMI

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Ci sono anche personaggi legati al clan della camorra di Barra e Poggioreale tra i 59 destinatari delle ordinanze cautelare emesse ieri nella maxi inchiesta sulla truffa degli assegni falsi in tutta Italia: complessivamente gli indagati sono 67.

Tra questi il 39enne Vincenzo De Martino di Barra ritenuto a capo del gruppo specializzato in falsificazione e produzione di assegni, vaglia e documenti di identità.

La banda aveva addirittura creato un ufficio postale virtuale. Una finta sede con tanto di ninnerò fisso. E così quando un operatore di banca chiamava per verificare la validità di un assegno, invece dell’ufficio postale, rispondeva un complice. Il gioco è fatto.



    Il finto ufficio postale aveva sede a Vigoleno. una frazione del Comune di Vernasca nel Piacentino. In tutto sette abitanti: percorso impervio, qui è difficile anche arrivarci in auto. Di più. Molti indagati sono persone esperte nel settore informatico e delle telecomunicazioni.

    Il presunto promotore della seconda associazione è un ex tecnico telefonico. La Procura si sofferma piii volte sul suo profilo: riusciva a isolare le chiamate e a deviarle su altre linee. Questo è successo con alcune banche della provincia di Napoli, che hanno ancora le comunicazioni analogiche.

    Le tre associazioni si sarebbero servite di ‘paranze’ di rom nel nord Italia, che acquistavano assegni e identità falsi. Erano specializzate in questo settore. Gli inquirenti le considerano sottogruppi dei partenopei. Tutto era collegato. E ognuno aveva un ruolo bei preciso.

    TUTTI GLI INDAGATI

    ANGELO ABBANDONATO
    GABRIELE AMODIO
    ALFONSO AMORUSO
    GENNARO BASILE
    RENDIS BERSANI
    ALESSANDRO BOGDAN
    LUIGI BORRIELLO
    MARIA BORRIELLO
    MARIO BORRIELLO
    KEVIN BRAIDICH
    PAOLO BRAIDIC
    STEFANO BRAIDIC
    GIANNI CADAMURO
    CARLO CALDARAS
    ELVIS CAMPOS
    LUCA CARIATI
    CIRO CASINO
    RAFFAELE CELOTTO
    ANGELO CHIRIVINO
    SALVATORE DE GREGORIO
    GIANLUCA DE MATTEO
    ANTONIO DE MARTINO
    FRANCESCA DE MARTINO
    FRANCESCA DE MARTINO
    VINCENZO DE MARTINO
    EMANUELE DE SIMONE
    GAETANO ESPOSITO
    PASQUALE ESPOSITO
    FABIO FALCO
    CARMINE FERRAIOLI
    PASQUALE FRISO
    DIEGO GEORGEOWITSCH
    ANNA GRAVINO
    GENNARO GRAVINO
    DAVIDE GIANNI HUDOROVICH
    GRAZIELLA HUDOROVICH
    SARON HUROVOCH
    AMABILE IAVARONE
    SEBASTIANO ITRI
    ASSUNTA IZZO
    ANTONIO LEVACH
    SALVATORE LICCARDI
    VALERIA LICCARDI
    GENNARO LIMATOLA
    MARINELLA LINGUITO
    ALESSIO MASSERONI
    VINCENZO MARIGLIANO
    ANDREA MAROTTA
    ANTONELLA NURCATO
    LUCIA NURCATO
    MASSIMO PARIOTA
    TIFFANY PARPANESI
    ANTONIO PARRELLA
    MICHELE PEZZELLA
    VINCENZO PIACENTE
    GIUSEPPE RAIMONDO
    DAVIDE RICCIOLINO
    PASQUALE RISPOLI
    GIOVANNI ROMANELLI
    FERDINANDO SCHETTINO
    GIUSEPPE SICILIANO
    MARIA SIGNORELLI
    GAETANO SPADUZZI
    CIRO TELESE
    GERARDO TOSCANO
    TOMMASO VERRILLO
    TATIANA VITALE


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Carlo Ancelotti continua a dimostrare la sua abilità nel calcio europeo, guidando il Real Madrid alla vittoria contro il Manchester City e conquistando un posto in semifinale di Champions League. Questo successo ha fatto del club spagnolo il nuovo favorito dei bookmaker per la conquista del titolo. Con l'eliminazione delle...
    Venerdì 19 aprile dalle 10:30 alle 13:30 presso la prestigiosa “Sala dei Quadri” del Castello ducale di Sessa Aurunca. In occasione del festival Visioni che si terrà dal 4 al 7 luglio, il Comune di Sessa Aurunca in collaborazione con la casa editrice Homo Scrivens organizza il Laboratorio sul fumetto...
    L'ex capitano della Nazionale italiana, Fabio Cannavaro, ha alimentato le speculazioni sul suo futuro nel mondo del calcio durante un'intervista a 'Storie di Serie A' su Radio Serie A con RDS. "Allenare il Napoli? È solo una questione di tempo, so che se inizierò a fare questo lavoro mi...
    Il Teatro dei Piccoli di Napoli si prepara per il gran finale della sua nona stagione artistica invernale dedicata ai bambini e ragazzi nel weekend del 20 e 21 aprile 2024. Due giornate ricche di musica e teatro che promettono di incantare il pubblico di ogni età. ### Concerto Interattivo...

    IN PRIMO PIANO