Caivano, stoccaggio illecito di rifiuti: tre denunce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caivano, stoccaggio illecito di rifiuti: tre denunce dei Carabinieri di Casoria

Sversamento e gestione illecita di rifiuti. Anche questo nel bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Casoria per la tutela dell’ambiente.

I militari, insieme a quelli della stazione forestale di Marigliano, hanno rivolto la loro attenzione alle aziende manifatturiere di Caivano, Afragola, Arzano e Casoria e ai vari terreni abbandonati nei quali vengono regolarmente segnalati cumuli di rifiuti.



    Tre le persone denunciate, tutte parti di una ditta di commercio di materiali ferrosi d Caivano. Contestati gestione illecita di rifiuti e irregolarità nello scarico delle acque reflue.
    Sequestrata l’area dove erano stoccati rifiuti di varia natura oltre i limiti previsti dalla legge.

    Durante il servizio sono state individuate 3 aree sensibili – nei comuni di Arzano, Casoria e Afragola – nelle quali erano depositati rifiuti abbandonati senza criterio o autorizzazione.

    Una minaccia concreta alla salute considerato che spesso per far spazio a nuova immondizia si incendia quella precedentemente sversata. Senza pensare che i fumi generati dalla combustione sono potenziali vettori di patologie respiratorie.

    In particolare, nei pressi di un campo rom ad Arzano sono stati rilevati cumuli di pneumatici, materiale di risulta e parti elettriche di elettrodomestici. I terreni saranno bonificati.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'Università di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO