Ravello, turista americano muore in albergo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ravello. Un turista americano e’ morto la notte scorsa nella camera di un noto albergo di lusso a Ravello. T.G., 75 anni, del Colorado, soggiornava nella cittadina della costiera con un gruppo di parenti e vecchi amici, gli stessi che nella tarda serata di ieri hanno chiesto un’ambulanza perche’ l’uomo aveva un malore improvviso.

Al loro arrivo, poco dopo l’una, i sanitari del 118 non hanno potuto che costatarne la morte. Il turista, secondo quanto si e’ appreso, soffriva di patologie legate a obesita’ e abuso d’alcol. Il medico legale ha confermato le cause della morte come naturale e la salma e’ stata consegnata ai familiari, ma di fatto restera’ ancora presso la sala mortuaria del presidio di Castiglione fino alla formalizzazione delle pratiche per l’espatrio.

L’ultima volta che in una struttura ricettiva di Ravello si era verificato un decesso e’ stata nel Capodanno del 1984. “A me e’ capitato con un olandese, un inglese, grande studioso di Montesquieu, e un americano docente di latino e greco della Harward University a cui piaceva trascorrere, da solo, diversi mesi nell’alberto”, racconta all’AGI Gino Caruso, direttore in passato dell’hotel Caruso.



    “Il professor Elder aveva 78 anni e mori’ nella notte di Capodanno del 1984 – ricorda – ando’ a letto dopo il cenone e lo trovammo morto nella sua camera. Non aveva parenti e fummo noi a sbrigare tutte le pratiche per la sepoltura. Infatti riposa nel cimitero di Ravello”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Per la Sisal la corsa Scudetto è già chiusa: pagherà in anticipo le giocate sull’Inter

    La Seconda Stella, tanto ambita, sembra già destinata a brillare sulle casacche nerazzurre, nonostante manchino ancora 9 giornate alla conclusione della Serie A. Sisal ha deciso di premiare in anticipo tutti coloro che hanno creduto nell'Inter come vincitrice dello scudetto. Nonostante siano ancora in palio 27 punti, Lautaro e compagni vantano già un vantaggio di 14 lunghezze sul Milan, secondo in classifica, e addirittura 17 sulla Juventus, attualmente terza. Il sogno di ogni tifoso nerazzurro...

    Sicurezza: nel Salernitano attenzione su porto, aeroporto e stazioni

    Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Salerno ha deciso di prestare particolare attenzione al porto di Salerno, all'aeroporto "Costa d'Amalfi" di Pontecagnano e alle principali stazioni ferroviarie della provincia. Questa decisione è stata presa in seguito alle direttive del Ministero dell’Interno, emesse dopo l'attentato terroristico a Mosca, al fine di pianificare i servizi di sicurezza per le prossime festività pasquali. All'incontro hanno partecipato il prefetto di Salerno, il questore, i comandanti provinciali...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE