Eurovision: 5,5 milioni di spettatori per la prima semifinale. Tutti i classificati alla finale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Eurovision: 5,5 milioni di spettatori per la prima semifinale. Tutti i classificati alla finale

Sono stati 5 milioni 507 mila, con uno share del 27 per cento, i telespettatori che hanno seguito in diretta su Rai1 – dalle 20.58 alle 23.13 – la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022. Lo comunica la Rai.

La band Ucraina “Kalush Band” con il brano “Stefania” conquista il pubblico di Torino e vola alla finale. Tornerà sul palco della finale di sabato 14 maggio insieme agli altri 10 paesi che verranno scelti giovedì nella seconda semifinale, i “finalisti di diritto” Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Italia e gli altri 10 cantanti che ieri sera si sono classificati per la serata più attesa.



    Tra i 16 brani partecipanti alla prima semifinale dell’Eurovision si sono classificati ieri sera Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia, Olanda.

    La Kalush Orchestra è una band ucraina formatasi nel 2019 composta da Oleh Psyuk, Ihor Didenčuk e MC Kilimmen. La loro canzone “Stefania” spazia tra folk, pop e rap in un mix di generi e suoni che fa ballare e allo stesso tempo emoziona.

    Il brano racconta la protezione tra le braccia della mamma e le care parole sussurrate al bambino in passato ed era stata scritta dal cantante Psyuk per la madre.

    Tuttavia, con lo scoppio del conflitto è diventata inevitabilmente un inno alla “madre patria” e alla pace, come testimonia la frase “troveremo la strada di casa anche se tutte le strade sono distrutte”.

    Un messaggio di speranza che ha portato il singolo tra le candidate alla vittoria finale della competizione, a pari merito con “Brividi” di Blanco e Mahmood.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Apprensione per Michelle e Sofia, 12 e 13 anni, scomparse: appello social dei familiari

    Sono momenti di intensa preoccupazione per due famiglie provenienti dalla zona di Ravenna. I loro figli, due ragazze di appena 12 e 13 anni, sono scomparse da ieri mattina. Le giovanissime Michelle Carlucci, 12 anni, di Alfonsine, e Sofia Rivera, 13 anni, di Cotignola, non sono ritornate a casa dopo essere state accompagnate a scuola dai loro genitori. Di fronte a questa situazione, le due famiglie si sono immediatamente rivolte ai Carabinieri. Dalle prime indagini,...

    I Nas sequestrano due tonnellate tra uova di Pasqua e colombe

    I Carabinieri per la Tutela della Salute, in collaborazione con il Ministero della Salute, hanno potenziato i controlli sui prodotti tradizionali. Sono emerse varie violazioni legate alla mancanza di pulizia e igiene negli ambienti di lavoro, all'assenza delle dovute misure di sicurezza alimentare, alla mancanza di tracciabilità dei prodotti e a etichette non conformi. Alcuni casi hanno coinvolto ingredienti scaduti e conservati in condizioni igieniche precarie, con presenza di roditori. I Nas Carabinieri hanno condotto...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE