Sub di Pompei annega in provincia di Chieti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il corpo di un pescatore subacqueo  51enne, originario di Pompei, è stato recuperato a 400 metri dalla riva del porto turistico di San Vito Chietino, in provincia di Chieti.

Stamattina attorno alle 6.30 un pescatore subacqueo dilettante di Boscotrecase, amico della vittima, ha segnalato che un sub, immerso attorno alla mezzanotte in località Cintioni, tra San Vito Chietino ed Ortona, in provincia di Chieti, non è rientrato dalla battuta di pesca.

È stata attivata subito la Capitaneria di porto di Ortona che ha fatto intervenire una motovedetta e attorno alle ore 9 si è alzato in volo un elicottero del nucleo dei vigili del fuoco di Pescara che ha individuato il corpo del sub a circa 400 metri dalla riva del porto turistico di San Vito Chietino.



    La motovedetta ha recuperato e trasportato la salma alla Capitaneria di porto di Ortona. Il magistrato ha disposto un primo esame esterno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ortona.

    Le ricerche effettuate in collaborazione con il personale della locale stazione Carabinieri di Ortona e con il personale imbarcato dei VV.F. di Ortona, grazie anche all’ausilio di un subacqueo già presente in zona, hanno portato al ritrovamento, intorno alle 7.45, di una cintura con dei pesi di piombo e di un fucile per uso pesca.

    A seguito del ritrovamento è stato contestualmente valutato di richiedere l’approntamento da parte dei VVF di Chieti dell’unità di volo (elicottero) con impiego di personale subacqueo, che si alzava in volo dalla base di Pescara dirigendo verso la zona delle operazioni, andandosi ad affiancare al personale già presente sul tratto di mare interessato.

    Infine il tragico ritrovamento. Dell’accaduto veniva interessato prontamente il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lanciano che disponeva la predisposizione degli accertamenti di medicina legale che il caso richiede.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il campionato si avvicina alla sua fase finale e la Lega Serie A ha annunciato il programma ufficiale per la 35ª giornata, in programma dal 3 al 6 maggio. Le partite in programma promettono spettacolo e emozioni, con alcune sfide che potrebbero essere decisive per le ambizioni delle squadre...
    Un altro grande evento di Scrittori in Prima Linea, la rassegna letteraria dell’associazione culturale “I colori della poesia” a Casalnuovo di Napoli con una delle scrittrici più autorevoli e lette al mondo: Susanna Tamaro. L’autrice di “Va dove ti porta il cuore”, un best seller che ha venduto oltre sedici...
    Sono più di 17 milioni gli italiani che sceglieranno Trenitalia per i loro spostamenti durante i ponti primaverili del 25 aprile e del 1° maggio, confermando il treno come mezzo di trasporto preferito per le vacanze ecosostenibili. Un dato in crescita del 2,5% rispetto al 2023, che evidenzia la...
    Quattro persone sono state arrestate dalla polizia in relazione agli scontri avvenuti tra tifosi e agenti di Polizia fuori dallo stadio Arechi di Salerno. I disordini hanno avuto luogo domenica scorsa nel pomeriggio, prima della partita tra Salernitana e Fiorentina. Durante lo scontro, protrattosi per circa mezz'ora, i sostenitori...

    IN PRIMO PIANO