Poliziotto ubriaco investe e uccide 17enne, arrestato per omicidio stradale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Poliziotto ubriaco arrestato per omicidio stradale: nel sangue aveva un tasso alcolemico tre volte oltre il limite.

È finito agli arresti domiciliari Samuel Seno, poliziotto di 28 anni in servizio all’Ufficio immigrazione della Questura di Treviso e con un passato da rugbista di alto livello. Domenica sera stava tornando a casa dopo aver festeggiato con i compagni di squadra del Paese Rugby.

Ieri ha travolto con la sua auto un ragazzo di 17 anni, Davide Pavan, classe 2004, che viaggiava in sella al suo scooter.L’uomo ha sbandato con la sua auto finendo nella corsia opposta al suo senso di marcia, centrando in pieno lo scooter.



    L’incidente, avvenuto nella tarda serata di ieri a Paese, centro di quasi 30mila abitanti del trevigiano, ha avuto per Davide Pavan esiti fatali. Il decesso del 17enne è stato immediato. Tutti i tentativi di restituirlo alla vita, da parte dei soccorsi del Suem, sono stati vani. Per Davide Pavan non c’è stato nulla da fare.

    Il conducente, invece, non ha riportato serie conseguenze. Sotto choc per quanto accaduto, è stato trasferito in ospedale per accertamenti. È qui che, all’alcoltest, il 28enne è risultato positivo con valori tre volte oltre il limite: 1,5 g/l.

    Davide Pavan abitava a Morgano, paesino della Marca, un Comune di meno di 5mila abitanti dove si conoscono tutti. La morte di Davide Pavan ha lasciato senza parola l’intera comunità. Il limite del tasso alcolemico previsto dalla legge è di 0,5 g/litro. La guida oltre questa soglia è considerata “in stato di ebbrezza” e costituisce un reato.

    Limiti oltre i quali il tasso alcolemico comporta la guida in stato di ebbrezza sono: tra 0,5 e 0,8 g/l, tra 0,8 e 1,5 g/l e infine tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. A seconda della soglia rilevata nel sangue, scattano diverse sanzioni.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO