Napoli, sequestrato un deposito di sigarette di contrabbando

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Continua senza sosta l’attività della Guardia di Finanza di Avellino a contrasto della diffusione e vendita di T.L.E..

I finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, hanno sottoposto a sequestro in Napoli 360 kilogrammi di sigarette di marche diverse, già pronte per essere vendute in contrabbando.

Le attività in parola scaturiscono dall’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio, predisposti nell’ambito del piano regionale di contrasto ai traffici illeciti in genere, volti a contrastare anche il fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri.



    In particolare, grazie a prolungati pedinamenti, i finanzieri hanno individuato un box in Napoli, dove erano stipati nr. 1800 stecche di sigarette di marche diverse, prive del contrassegno di Stato, riposte in appositi cartoni da 10 kilogrammi cadauno.

    L’attività di servizio si è conclusa con il sequestro delle sigarette e la denuncia a piede libero di n. 01 soggetto nella cui disponibilità vi era il box verificato.
    L’operazione di servizio svolta contribuisce all’indebolimento delle organizzazioni criminali operanti nel settore del contrabbando, privandole della possibilità di ottenere illeciti arricchimenti e bloccando eventuali operazioni di riciclaggio di denaro sporco.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Mondo convenienza multata per 3,2milioni di euro: irregolarità in consegna e post-vendita

    L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha imposto una multa di 3.2 milioni di euro a Iris Mobili. Quest'ultima è l'entità aziendale dietro l'importante marca Mondo Convenienza. Tale decisione è stata presa a seguito delle scoperte delle condotte illecite. Tali comportamenti sono stati notati nelle fasi di consegna e montaggio dei mobili e arredi. Inoltre, i consumatori hanno riscontrato ostacoli nella godibilità dei beni acquistati. Questi problemi si sono dimostrati una violazione grave delle...

    Acquista figurine, gli spediscono anche la droga: sequestro dei carabinieri a Pompei

    Inizio d'anno bizzarro per due cittadini che hanno visto i loro innocui acquisti online trasformarsi in episodi da cronaca nera. Il primo caso ha come protagonista un uomo che, navigando sul web alla ricerca di una scena campestre da aggiungere al suo presepe, si è ritrovato con un inaspettato carico di 10 chili di marijuana. La scoperta ha sollevato non solo stupore ma anche una domanda piuttosto insolita: chi, invece del previsto carico di droga,...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE