Napoli, donna stalkerizzata da due anni da detenuto a Secondigliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Bisogna mantenere massima attenzione sul caso inquietante di Loredana, vittima di stalking ad opera di un personaggio attualmente detenuto nel carcere di Secondigliano.

Nonostante la detenzione da oltre due anni l’aguzzino riesce ad avere accesso ai social e al cellulare inviando minacce e insulti con la promessa che, una volta uscito, si ripresenterà a casa da lei. Una situazione insostenibile che si protrae nonostante gli incontri avuti con la direttrice del carcere, la Polizia Postale e le tantissime denunce regolarmente presentate dalla vittima.

Trovo assurdo che non si riesca a proteggere Loredana da questo incubo. Adesso anche sua figlia maggiore è entrata nel mirino dello stalker e la preoccupazione cresce anche per una rete di connivenze esterne che aiutano il detenuto in quest’opera di demolizione della vita di una donna. Servono risposte immediate per dare un segnale concreto della presenza dello Stato che aiuta le persone oneste che denunciano e meritano tutela”.



    Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del conduttore radiofonico, Gianni Simioli, dopo le nuove minacce ricevute dalla vittima.

    “Niente è cambiato, da due anni subisco minacce che regolarmente denuncio ma nessuno fa nulla – dichiara Loredana, vittima delle minacce reiterate da parte di un detenuto che aveva conosciuto tre anni fa ignorando il suo status di pregiudicato – Continuano ad arrivare telefonate notturne a tutte le ore, ha accesso ai social e mette su fb le foto con il mio indirizzo di casa.

    Arrivano lettere minatorie anche nei confronti di mia figlia maggiore. Ha chiesto di scontare gli arresti domiciliari e il trasferimento in Calabria, ma ho paura perché ho scoperto che già in passato è evaso dai domiciliari. Dopo oltre trenta denunce fatte la mia salute psicofisica vacilla. Trascorro i giorni tra caserme, commissariati, il lavoro e le mie figlie.

    E stiamo nell’eterno timore che esca e faccia qualcosa di brutto a tutte noi. Chiedo misure di sicurezza efficaci. Come fa a farmi arrivare lettere dal carcere? Come fa ad avere sempre telefonini visto che già una volta gliene hanno sequestrato uno in carcere?”



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    ‘Edison vs Tesla’, al Teatro Serra la guerra per l’elettricità

    Al Teatro Serra di Napoli, la guerra delle due correnti. Dal 5 al 7 aprile a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316, “Edison vs Tesla” di Pier Paolo Palma. Con Eugenio Delli Veneri. Regia Georgia, de’ Conno. Info: teatroserra@gmail.com  | 347 805 1793 È nota come la “guerra delle correnti” con protagonisti due visionari. Premi “InCorti di Artemia” e “I Corti della Formica” è di scena al Teatro Serra di Napoli, “Edison vs Tesla” di Pier Paolo...

    La protesta dei comitati della Circumvesuviana: “Ci sono viaggiatori di serie A, B e C”

    Una protesta crescente riguarda le discriminazioni e i disservizi che affliggono i pendolari delle linee ferroviarie gestite dall'Ente Autonomo Volturno. Enzo Ciniglio, portavoce del gruppo Facebook "No al taglio dei treni della Circumvesuviana", insieme a Salvatore Ferraro, rappresentante del gruppo Facebook Circumvesuviana-Eav, e Marcello Fabbrocini, presidente del comitato Cifariello Ets di Ottaviano, hanno espresso forte dissenso, spiegando come ci siano  "viaggiatori di serie A, B e C". In una dichiarazione congiunta, i tre rappresentanti hanno...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE