Napoli, bimba di 10 anni riceve un cuore nuovo al Monaldi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Aurora la bimba di 10 anni da ieri vive con un cuore nuovo

Sono arrivate buone notizie dall’ospedale Monaldi di Napoli, dove ieri è stato effettuato il trapianto di un cuore nuovo per la piccola Aurora.

L’organo è arrivato ieri così la ragazzina è stata operata. L’operazione è riuscita benissimo chiaramente Aurora ora è in terapia intensiva, dopo 8 ore di intervento.



    Una vicenda cominciata quasi un anno fa quando dopo a causa di una tosse è emerso che il suo cuore non ha cominciato a funzionare bene, si è ingrossato. Aurora di anni 10 è stata ricoverata al Monaldi ed è andata in lista d’attesa d’emergenza per avere un cuore nuovo.

    Aurora ora è in terapia intensiva e nei prossimi giorni verrà svegliata gradualmente poi  quando l’equipe medica dei dottori Andrea Petraio e Angelo Caiazzo (che hanno effettuato l’intervento) decideranno che Aurora potrà tornare a casa si preparerà la festa per il ritorno.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...

    IN PRIMO PIANO