Napoli, agguato in via Foria: spari contro auto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Spari in strada a via Foria, nel centro di Napoli. Alcuni colpi di arma da fuoco, almeno 5, sono stati esplosi contro un’auto ferma davanti a un autolavaggio.

La sparatoria è avvenuta all’angolo con via Michele Tenore e a pochi passi dall’Orto Botanico poco prima delle 19, orario in cui la strada è molto trafficata. Diverse persone, appena si sono rese conto di cosa stava accadendo, sono scappate cercando rifugio nei negozi.

Al momento non risultano persone ferite. Il finestrino lato passeggero dell’auto, una Smart, è andato in frantumi. Sul posto è intervenuta la Polizia.



    Secondo quanto ricostruito dagli agenti a fare fuoco sono state due persone in sella a uno scooter e con caschi integrali. L’auto danneggiata è di un 43enne, con piccoli precedenti penali, che stava andando a prendere la vettura lasciata all’autolavaggio. Si tratta di Luigi Procopio.

    Proprio mentre si avvicinava all’auto si sono avvicinati i due in sella allo scooter che hanno esploso diversi colpi, 6 dei quali hanno colpito il veicolo e uno ha danneggiato la vetrina degli uffici dell’autolavaggio. Nessuna persona è rimasta ferita.

    Secondo quanto accertato dalle prime indagini, destinatario del raid non sarebbe il pregiudicato. La polizia sta scavando nel giro d’affari dell’autolavaggio e della vicina pompa di benzina. L’accaduto infatti potrebbe avere lo scopo di intimidire i gestori, che pero’ hanno escluso di aver ricevuto minacce dalla camorra. Anche sul quarantaduenne sono pero’ in corso accertamenti.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO