Premio Massimo Troisi: Gino Rivieccio direttore artistico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà Gino Rivieccio il direttore artistico della prestigiosa kermesse, Premio Massimo Troisi, che si svolgerà a San Giorgio a Cremano, dal 12 al 16 luglio 2022.

La macchina organizzativa della XXII edizione è già in moto e quest’anno vi sarà anche una partnership eccellente con lo Zelig di Milano, con l’obiettivo di rafforzare sempre più la scoperta dei talenti artistici comici, tra attori, scrittori di testi teatrali, sceneggiatori cinematografici e di fiction.

Rivieccio è stato nominato alla guida dell’edizione 2022 del Premio, dopo aver partecipato alla manifestazione di interesse per la nomina di coordinatore artistico e dopo aver già diretto le edizioni 2019 e 2020, anno in cui il Premio non si è fermato nonostante il Paese fosse in piena pandemia.



    La sua professionalità e competenza, confermano Gino Rivieccio come direttore ideale per portare avanti una kermesse di tale rilievo – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno. Con il vicesindaco e assessore alla Cultura, Pietro De Martino infatti, non abbiamo avuto dubbi sulla sua nomina, in quanto Gino, fortemente legato a San Giorgio a Cremano, incarna a pieno lo spirito del Premio ed è per noi garanzia di esperienza e grande professionalità.

    Con il neo direttore stiamo elaborando per questa edizione molte idee nuove ed abbiamo già messo a punto una partnership eccellente con lo “Zelig” di Milano, a testimonianza che il fil rouge del Premio è sempre quello della comicità e dei giovani artisti emergenti – continua. Non mancheranno tuttavia grandi ospiti nazionali e spettacoli gratuiti che si svolgeranno nel meraviglioso parco di Villa Bruno”.

    Sono molto onorato di riprendere la direzione artistica del Premio Massimo interrotta lo scorso anno, per cui ringrazio il sindaco Giorgio Zinno e l’amministrazione comunale che hanno voluto accordarmi fiducia e rinnovato apprezzamento – ha detto Gino Rivieccio.

    D’altra parte sarà per un legame affettivo che ho sin da bambino verso san Giorgio, sarà per il feeling col pubblico sangiorgese, ma ogni volta che torno a Villa Bruno mi sento a casa. E poi io e Massimo abbiamo ancora parecchie cose da dirci. Basti pensare che prima di stilare il programma e scegliere gli artisti da ospitare, mi domando: “ Ma a Massimo piacerebbe? Alla fine faccio scegliere a lui….”.

    Nelle prossime settimane sarà messo a punto il calendario di eventi e spettacoli e ne sarà data ampia diffusione. Nel frattempo rivolgiamo a Gino un grande in bocca al lupo, certi che quello di quest’anno sarà un Premio ancora più ricco e capace di rendere il giusto omaggio al nostro indimenticabile Massimo.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE