Funicolare di Montevergine, da lunedì operativa tutti i giorni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Funicolare di Montevergine, corse tutti i giorni a partire dalla prossima settimana. Dal 16 maggio Air Campania implementa i collegamenti.

Terminate con esito positivo le revisioni quinquennali a cui l’impianto di trasporto è stato sottoposto nei giorni scorsi, da lunedì entra in vigore il programma d’esercizio estivo.

Sono 66 le corse settimanali, con servizi ogni 45 minuti nella fascia oraria dalle 8.30 alle 14.15. Domenica e festivi previsto un ulteriore potenziamento dei collegamenti Mercogliano-Montevergine e partenze della funicolare ogni 30 minuti.



    Dalla prossima settimana Air Campania terrà costantemente monitorato il flusso dei viaggiatori e la domanda di mobilità in prospettiva futura. Obiettivo dell’azienda regionale di trasporto è quello di valorizzare ulteriormente la funicolare di Montevergine e potenziare i servizi assecondando la naturale vocazione del turismo religioso.

    Per la stagione estiva 2022 confermato il prezzo del biglietto, con corsa di andata e ritorno a 8 euro. Per i residenti nel comune di Mercogliano e per le comitive superiori a 20 persone, costo agevolato del tagliando a 5 euro.

    Gli orari in vigore da lunedì 16 maggio

    Dal lunedì al sabato: 8:30 – 9:15 – 10:00 – 10:45 – 11:30 – 12:15 – 13:00 – 13:30 – 14:15.

    Domenica e festivi: 8:30 – 9:00 – 9:30 – 10:00 – 10:30 – 11:00 – 11:30 – 12:00 – 12:30 – 13:00 – 13:30 – 14:15.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE