Frosinone, donna uccisa, l’ex confessa: “L’amavo, non volevo ammazzarla”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Frosinone. Ha confessato Pietro Ialongo, al momento è in stato di fermo per omicidio volontario aggravato della sua ex Romina De Cesare di 36 anni. Dopo l’omicidio Ialongo avrebbe tentato di togliersi la vita.

Gli inquirenti hanno trovato anche un bloc-notes dove l’uomo aveva appuntato alcune frasi, tra cui la verosimile confessione del delitto: “Non volevo ucciderla. La amo”. E’ quanto fanno sapere il procuratore di Frosinone, Antonio Guerriero, e quello di Latina, Giuseppe de Falco, in una nota congiunta.

“Le indagini sono sorte a seguito di segnalazione dell’attuale compagno, insospettito dal fatto che la donna non dava piu’ notizie dalla notte precedente – e’ detto nella nota dei due uffici giudiziari – il successivo intervento della Squadra Mobile nell’abitazione della consentiva di costatare la presenza del cadavere riverso al suolo della donna, uccisa da diverse coltellate”.



    Nel frattempo i carabinieri di Sabaudia “notavano aggirarsi sul litorale pontino in uno stato confusionale l’ex fidanzato della vittima con escoriazioni e graffi, giunto li’ con la sua auto, che veniva condotto presso l’ospedale Goretti di Latina per le cure”. Dalle indagine e’ emerso che tra i due erano in atto una serie di contrasti “accresciuti a seguito della nuova relazione della donna con un’altra persona”.

    “Ulteriori elementi emergevano a carico dell’ex fidanzato per l’omicidio – prosegue la nota – oltre che dai graffi e dalle ecchimosi riscontrate sullo stesso ed accertate dal medico legale incaricato dalla Procura di Latina, anche da una busta che aveva in mano al momento del fermo da parte dei Carabinieri”.

    Nel corso dell’interrogatorio l’uomo ha ammesso la sua responsabilita’ per l’omicidio ed il tentativo di suicidarsi per questo. “Sono ancora in fase di accertamento le motivazioni del gesto, verosimilmente riconducibile a motivi di gelosia, anche se ulteriori approfondimenti sono in corso in merito ad eventuali motivi economici.

    L’uomo, non accettando la nuova frequentazione della sua ex compagna, al rientro da una serata fuori l’avrebbe dapprima strangolata e successivamente ripetutamente accoltellata, abbandonandola in una pozza di sangue, per poi darsi alla fuga.

    Durante la sua corsa in direzione del litorale pontino l’uomo avrebbe posto in essere gesti autolesionistici e tentativi di suicidio, sia mediante strangolamento sia mediante il taglio delle vene, non riuscendo nel suo intento. Una volta giunto sul promontorio del Circeo, avviatosi verso la spiaggia di Sabaudia, l’uomo avrebbe tentato infine di annegarsi”, conclude la nota.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, al Mercadante area pedonale occupata dai tavoli di un ristorante: la denuncia

    La tranquillità di Via Supportico Fondo di Separazione, situata accanto al noto Teatro Mercadante, è stata recentemente turbata dalla trasformazione di un'area pedonale in spazio ristorativo esterno. Un locale di ristorazione è stato accusato di aver occupato quasi interamente lo spazio destinato ai pedoni con l'installazione di tavolini e...

    Pusher marocchino arrestato a Napoli: trovato in possesso di crack

    Nelle vie del quartiere San Lorenzo, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella hanno messo fine alle attività di spaccio di droga di un individuo ben conosciuto alle forze dell'ordine. Si tratta di un giovane di 29 anni di origine marocchina, già noto per precedenti reati legati allo...

    Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Nessun danno, ma poco sereni per le scosse”

    Dopo un'intensa attività sismica registrata nelle ultime ore, il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha fornito rassicurazioni alla cittadinanza confermando l'assenza di danni e sottolineando la continuità delle operazioni di monitoraggio e prevenzione. Secondo i dati rilasciati dall'Osservatorio Vesuviano, sono state registrate 17 scosse a partire dalle 3:20 di...

    Scarcerato Emanuele Libero Schiavone, uno dei figli di Sandokan

    Emanuele Libero Schiavone ha concluso la sua condanna dopo 12 anni di carcere ed è tornato a Casal di Principe

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE