‘We All Love Ennio Morricone’ dal vivo al Teatro Troisi di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

We All Love Ennio Morricone” è un concerto teatrale ispirato all’omonimo CD prodotto da Luigi Caiola, manager del Maestro Morricone per 18 anni, pubblicato da Sony nel 2007 per celebrare l’Oscar alla carriera del celebre compositore e direttore d’orchestra.

L’idea che ispira questo lavoro è quella di proporre al pubblico un Morricone insolito, per una volta “raccontato” dalla comunità musicale internazionale piuttosto che dal mondo del cinema al quale, tutto sommato, lui ha prestato il proprio talento e la propria creatività, ma senza mai dimenticare di essere innanzitutto un musicista, al servizio della musica e poi del film.

Il concerto, come pure il CD, propone infatti alcuni dei più noti brani di Morricone riletti da diversi musicisti e cantanti della scena pop, classica, jazz e rock internazionale, ciascuno a modo proprio.



    E sul palco del Teatro Troisi di Napoli, sei musicisti di ViVas! Lab Napoli: Gianni Migliaccio (chitarra solista), Riccardo Schmitt (batteria), Luca Masotti (pad elettronico e percussioni), Emanuele Berti (basso), Gabriele Mizzoni (tastiere) e Lorenzo Caiola (chitarra ritmica) eseguiranno i brani del CD con gli stessi arrangiamenti, intervallati dalle “transizioni” musicali scritte dal Maestro Morricone per collegare tra loro i brani presenti nel disco.

    A questi musicisti si aggiungono la voce recitante dell’attore Fabio Brescia e i cantanti Claudia Coticelli e Gianni Migliaccio. Il corpo di ballo formato da Francesca Schipani, Lucia Cinquegrana, Sonia De Micheli, Denise Palazzi, Ludovica Vinciguerra e Antonio Barone, che interpreterà lo spettacolo con le coreografie create da Vittorio Biagi assistito da Stefania Minardo.

    Durante il concerto saranno infine proiettati alcuni estratti filmati da “My life, my music”, una video-intervista prodotta da Luigi Caiola con la regia di Giovanni Morricone, figlio del Maestro, in cui lo stesso Morricone esprime le proprie idee riguardo alla sua musica e alla sua attività di compositore.

    Il programma del concerto della durata di ottanta minuti comprende brani quali: “Il buono, il brutto, il cattivo”, “C’era una volta il West”, “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Love affair”, “Metti, una sera a cena”, “Se telefonando”, “Cera una volta in America”, “Malena”, “La leggenda del pianista sull’oceano” e molti altri ancora.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Paura a Cagliari: si sente male durante partita di calcio, 20enne grave per meningite

    Una partita di calcio che doveva essere una normale trasferta si è trasformata in una tragica emergenza medica per un giovane di 20 anni proveniente di Olbia. Durante il match, il ragazzo si è improvvisamente sentito male ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato diagnosticato con...

    Morto dopo malore in campo, il padre di Mattia Giani: “Presenteremo querela, non c’era il medico”

    L'ombra della tragedia si è abbattuta sul campo di Campi Bisenzio durante una partita d'Eccellenza tra il Castelfiorentino e il Lanciotto. Mattia Giani, attaccante di soli 26 anni, ha perso la vita dopo aver accusato un malore durante il match. Ora, nel mezzo del dolore e della disperazione, suo...

    Sold out al Teatro Bolivar per Carlo Amleto con il suo ‘Scherzo n°1 opera prima’

    Al Teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo, 30), diretto da Nu’Tracks, giovedì 18 aprile, alle ore 21.00, andrà in scena il primo spettacolo di Carlo Amleto “Scherzo n°1 opera prima”, già da giorni sold out. Il titolo è preso in prestito dalla musica classica e il termine “scherzo”, nella terminologia musicale,...

    Fellini, a Napoli la mostra dei disegni erotici e degli scatti inediti dal set

    Per la prima volta a Napoli presso la galleria Al Blu di Prussia, dal 18 aprile al 31 ottobre. L'esposizione presenta ventinove opere provenienti dalla collezione della nipote Daniela Barbiani, accompagnate da sei scatti inediti dal set del film "La città delle donne". La mostra rivela un lato meno conosciuto del...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE