Covid in Italia: oggi 40.757 nuovi casi e positività al 14%

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scendono i ricoveri negli ospedali e tutti i paramenti del contagio covid in Italia

 Sono stati 40.757 i nuovi casi di positivita’ al Covid registrati oggi in Italia a fronte di 287.601 tamponi effettuati per un tasso di positivita’ al 14%, uguale a quella di ieri quando i casi erano stati 53.602 ma su 383.073 test.

In calo i ricoveri nei reparti ordinari che calano da 9.826 a 9.738. Stesso numero di ieri invece per i pazienti in Terapia intensiva (366). Le vittime sono state 105 che portano cosi’ il totale da inizio pandemia a 163.612. 



     

    Il maggior numero di casi si e’ registrato in Lombardia (5.254) seguita da Campania (4.786), Veneto (4.143) e Lazio (4.133). L’Emilia Romagna segna invece il maggior numero di ricoverati nei reparti ordinari (1.349), davanti a Lombardia (1.183) e Lazio (1.127). Lazio che ha invece il maggior numero di pazienti in terapia intensiva (62), davanti a Sicilia (46), Campania (39) e Lombardia (36).

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE