Covid in Campania: improvvisa impennata del contagio

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è una improvvisa impennata del contagio covid in Campania con un tasso di positività che schizza al 18,83%. In aumento anche i ricoveri.

Il segnale del mancato uso della mascherine si è fatto sentire in Campania nel giro di 0 giorni e così oggi si registrano 6.416 i nuovi positivi al covid in Campania su 34.057 test effettuati (28.491 gli antigenici, 5.566 i molecolari).

Le nuove positività sono state individuate grazie a 6.034 tamponi antigenici e 382 molecolari. Il tasso di positività e’ del 18,83%, in netta risalita rispetto al 16,39 di ieri.



    A fornire i dati l’Unità di crisi della Regione che, nel bollettino quotidiano, segnala anche 12 decessi, di questi solo 6 quelli avvenuti nelle ultime 48 ore. Sul fronte posti letto sono indicati 38 (+2) degenti in terapia intensiva e 666 (+3) pazienti ricoverati nelle aree non critiche dedicate. Tutti i dati forniti sono aggiornati alle 23:59 di ieri, lunedì 9 maggio.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE