Clara Lodomini eletta nella segreteria Cgil-Napoli e Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le assemblee generali della Cgil di Napoli e della Campania, su proposta del segretario generale Cgil Nicola Ricci, hanno eletto Clara Lodomini, già segretario generale Flc Cgil Salerno, nella segreteria Cgil Napoli-Campania.

“Ringrazio il segretario Nicola Ricci, per avermi proposta e le compagne e i compagni che mi hanno eletto nella segreteria della CGIL di Napoli e della Campania – ha detto Clara Lodomini -. Sarà necessario un impegno straordinario per questo nuovo e entusiasmante percorso sindacale.

La pandemia, e la guerra dentro i confini dell’Europa, hanno fatto emergere, in maniera drammatica, la fragilità degli equilibri in cui come sindacato siamo chiamati a muoverci e ad operare.



    C’è il rischio che la Campania – in fondo alle classifiche europee per tasso di occupazione, per reddito pro capite, per livelli di assistenza – si trovi a pagare un prezzo altissimo in questa situazione. Fare sindacato nella nostra Regione non è mai stato facile, farlo in uno scenario come quello attuale significa misurarsi con situazioni drammatiche, sia dal punto di vista collettivo che dal punto di vista individuale”.

    Clara Lodomini, nata a Scafati (Sa), è laureata in giurisprudenza ed è docente Diritto ed economia al Liceo Caccioppoli di Scafati. La sua attività sindacale inizia nei primi anni ’90 nel direttivo della Cgil Scuola Salerno e successivamente come componente della segreteria della categoria.

    Nel 2006 entra nella segreteria della Camera del lavoro di Salerno per la quale segue i Patti e la contrattazione territoriale. Nel 2013 entra della segreteria della Flc Cgil Campania, due anni più tardi diventa segretaria generale della stessa categoria a Salerno.

    Con l’uscita di Andrea Amendola, Camilla Bernabei e Rosalba Cenerelli, ai quali e’ andato il ringraziamento delle assemblee, la nuova segreteria della Cgil Napoli e Campania e’ ora composta da Nicola Ricci, segretario generale, Clara Lodomini, Cinzia Massa, Giuseppe Metitiero e Raffaele Paudice.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO