A Napoli il primo congresso dell’Associazione nazionale “Psichiatria reale”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 10 maggio 2022, dalle ore 9.30, in Napoli, alla Via Generale Parisi n.13, presso il Palazzo Pacanowski dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, avrà luogo, in modalità mista, il primo congresso dell’Associazione nazionale “Psichiatria reale” sul tema “Inter-disciplinarità nella Salute Mentale. Nuovo modello culturale, educativo e normativo”.

Sarà possibile seguire la diretta dell’evento culturale, promosso dal Prof. Leone Melillo dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, anche attraverso il link: https://youtu.be/Tf3QRWTHV00

Alle ore 9.30 sono previsti, tra gli altri, gli “indirizzi di saluto” del Prof. Alberto Carotenuto (Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Napoli “Parthenope”), di S. Em. Rev.ma Card. Francesco Montenegro (Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale), del Dott. Giuseppe Consoli (Presidente di Itas Mutua Assicurazioni), del Prof. Ettore Acerra (Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania), del Prof. Bruno Zuccarelli (Presidente dei Medici – Chirurgi e Odontoiatri di Napoli e Provincia), del Prof. Antonio Milici (Psichiatra ASP 5 Messina).



    Alle ore 10.40, il Prof. Leone Melillo presenterà l’iniziativa scientifica, di sicura rilevanza internazionale, moderata dal Prof. Roberto Dante Cogliandro (Notaio – Direttore della Rivista scientifica “Gazzetta Forense”).

    Dalle ore 10.50, sono previste le relazioni della Prof.ssa Maria Luisa Iavarone (Università degli Studi di Napoli “Parthenope”), del Dott. Paolino Cantalupo (Docente Psicopatologia Clinica, Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata), del Dott. Davide Amendola (Responsabile Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura, S.p.d.c. Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona in Salerno), della Dott.ssa Stefania Garramone (Psichiatra C.C. Poggioreale Napoli) e del Prof. Leone Melillo (Università degli Studi di Napoli “Parthenope”).

    Un progetto di ricerca che si avvarrà anche del confronto con le istituzioni di Governo e scientifiche della Repubblica d’Albania, soffermandosi, tra l’altro, sull’accordo esistente tra la Comunità di Sant’Egidio ed il Governo albanese.

    Sono previsti, quindi, anche gli interventi della Prof. Milva Ekonomi (Minister of State for Standards and Services of Albanian Government), del Prof. Cesare Mirabelli (Presidente emerito della Corte Costituzionale), del Prof. Arben Gjata (Rector, University of Medicine in Tirana), della Sen. Annamaria Parente (Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato), della Dr Edlira Harizi (Regional Hospital Durres Albania Chief of Division of Neurology).

    Dalle ore 14.30, avrà luogo l’Assemblea dell’Associazione nazionale “Psichiatria reale”, moderata dal Prof. Corrado Limongi (Dirigente scolastico “ISS Leonardo da Vinci”).
    La segreteria organizzativa sarà coordinata dalla Dott.ssa Federica Chiara Pirozzi (Rivista scientifica “Il Pozzo. Idee di diritto, politica ed estetica”). L’evento culturale si avvarrà del supporto tecnico del Dott. Pasquale Attanasio (IT Specialist presso IBM).


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO