Torre del Greco, 6 rapine in dieci giorni: presi i Bonnie e Clyde del Vesuviano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torre del Greco. Come Bonnie e Clyde, i due celebri banditi degli Stati Uniti degli anni Trenta, Vincenzo Schiavariello e Nunzia Della Magna erano compagni nella vita e nel crimine: specialisti nelle rapine ai supermercati.

Da ieri però sono finiti in carcere: Schiavariello 33 anni originario di Giugliano rinchiuso a Poggioreale, Della Magna 43 anni di Mariglianella invece a Pozzuoli. Sono accusati di avere commesso sei rapine in dieci giorni ai danni di titolari di attivita’ commerciali dell’area vesuviana. Gli viene contestato il reato di rapina a mano armata in concorso tra loro e con altre persone. Ad eseguire l’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, sono stati gli agenti di polizia del commissariato di Torre del Greco.

I fatti si riferiscono tutti allo scorso mese di ottobre e nello specifico riguardano quattro supermercati di Torre del Greco (18 ottobre), Trecase (20), Boscoreale (25) e Sant’Anastasia (28), oltre ad una farmacia di Torre Annunziata e ad un distributore di gas per auto di Torre del Greco (entrambi presi di mira il 25 ottobre 2021). Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i due avevano l’abitudine di spostarsi per le rapine in sella a un motociclo.



    L’ordinanza cautelare ”costituisce – spiega il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso – il naturale sviluppo delle indagini che hanno gia’ condotto alla adozione di un decreto di fermo e alla emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere” nei confronti di altre due persone quali autori delle rapine’. Si tratta di Marco Di Cristo e Gennaro Zirpoli.

    In particolare a pesare nei confronti delle due persone arrestate oggi sono state le dichiarazioni rese da Zirpoli, dichiarazioni che hanno permesso di appurare come l’uomo avrebbe partecipato materialmente alle rapine, mentre la donna avrebbe svolto i sopralluoghi preliminari presso gli esercizi poi interessati dai raid a mano armata.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO