Napoli, protesta a Scampia delle mamme degli alunni della Ilaria Alpi contro le discariche del campo nomadi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, protesta a Scampia delle mamme degli alunni della Ilaria Alpi contro le discariche e i roghi del campo nomadi. “Roghi continui, siamo inondati dall’immondizia e nessuno fa niente.”

Continua ad essere insostenibile la situazione nei pressi del campo nomadi abusivo di Scampia tra discariche a cielo aperto e roghi tossici.

Alcune mamme degli alunni dell’istituto Ilaria Alpi, che sorge nelle immediate vicinanze del campo, hanno dato vita ad una iniziativa alla quale è stato invitato anche il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.



    “Qui a Scampia ci sentiamo abbandonati da tutti. Roghi continui, siamo inondati dall’immondizia e nessuno fa niente. Io a 25 anni mi sono ammalata di tumore.”– racconta la signora Rosa, portavoce delle mamme.

    “Seguiamo da anni questa situazione, ora si è superato il limite. Noi vogliamo combattere questa battaglia tutti uniti, per questo abbiamo chiesto un incontro anche con la direzione scolastica. Innanzitutto occorre bonificare l’area ma ancora più importante è prevedere sistemi di videosorveglianza e smantellare il campo essendo questo anche del tutto abusivo. Queste non sono condizioni in cui un essere umano può vivere e in cui si possono costringere gli altri a vivere, soprattutto per ciò che concerni i bambini, tutti.” – ha dichiarato Borrelli che ad un certo punto del suo sopralluogo è stato costretto ad allontanarsi poiché circondato da diversi individui che si stavano mostrando ostili e l’hanno minacciato.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, si ferma Kvaratskhelia: contrattura alla coscia. A rischio per l’Atalanta

    La Georgia ha festeggiato un traguardo storico con la qualificazione a Euro 2024, ma la gioia è stata offuscata da brutte notizie per i tifosi del Napoli. Durante la partita contro la Grecia, Kvarastkhelia è infatti uscito malconcio al 108° minuto, a seguito di un fastidio muscolare accusato nella zona dell'inguine. La sua espressione dolorante non lascia presagire nulla di buono, soprattutto in vista della prossima sfida di campionato tra Napoli e Atalanta. Nonostante il...

    ‘T’amo e t’amerò’, il nuovo singolo di Monica Sarnelli in rotazione radiofonica dal 29 marzo

    Dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “T'amo e t'amerò”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli estratto dal nuovo album “'E N’ATA MANERA”. “T'amo e t'amerò” è un sentito omaggio di Monica Sarnelli al grandissimo Peppino Gagliardi - che per primo, nel 1963, incise il brano, portandolo ad un enorme successo - ma anche alla Zeus che, sessant’anni fa, con questo brano, di fatto, avviò una stagione fortunatissima, di giuste intuizioni, grandi vendite ed...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE