Pasqua a Napoli, invasione di turisti ma città di nuovo sporca

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Nel weekend di Pasqua Napoli è stata invasa dai turisti. Una ripresa importante per un settore che per due anni ha sofferto a causa della pandemia.

Ma tanti cittadini hanno segnalato una città sporca, con diversi disservizi. Non il miglior biglietto da visita per i tanti stranieri che hanno deciso di scegliere Napoli come meta per le vacanze pasquali. I pochi servizi pubblici cittadini sono letteralmente distrutti o inutilizzabili, vandalizzati e saccheggiati.



    I servizi di piazza Cavour, a due passi dal MANN, uno dei musei più importanti d’Europa, sono da film dell’orrore, addirittura una delle cabine è stata data alle fiamme e nessuno si è mai interessato di andare a ripulire e riqualificare. Molte sono poi le segnalazioni, arrivate dal centro della città, che parlano di cassonetti della spazzatura stracolmi e non svuotati, di certo non una bella immagine per il turista di passaggio.

    napoli bagni pubblici

    “Napoli è una città a vocazione turistica, anche se questo troppo spesso viene dimenticato. Mancano ad esempio gli info point, un servizio fondamentale per una città come la nostra con tante bellezze ed eccellenze dislocate in vari punti. E’ impensabile, poi, che in giorni come questi non si sia data la giusta attenzione al decoro urbano, non si siano curati i dettagli, non ci si sia impegnati per offrire al mondo un’immagine di una Napoli, pulita, civile, efficiente.

    Un lavoro che dovrebbe essere fatto tutti i giorni, e invece sembra mancare incredibilmente soprattutto nelle festività. Serve più attenzione, più cura della città, anche in vista dell’estate. Occorre impegnarsi per offrire un biglietto da visita della città degno”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde che ha raccolto le istanze di tanti cittadini e turisti.

    7 allegati



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE