L’Ordine dei medici di Napoli dona 25mila euro ai profughi ucraini

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Ordine dei medici di Napoli dona 25mila euro ai profughi ucraini grazie alla generosità di molti suoi iscritti

Un assegno da 25mila euro è stato consegnato dall’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia grazie alla generosità di molti suoi iscritti in sostegno della popolazione Ucraina.

L’assegno – si legge in una nota – è stato simbolicamente consegnato questa mattina dal presidente Bruno Zuccarelli nelle mani del console dell’Ucraina a Napoli Maksym Kovalenko e i soldi raccolti saranno impiegati attraverso i canali della Croce Rossa per acquistare beni essenziali, soprattutto pannolini e cibo, ma anche medicinali e farmaci.



    In poco meno di un mese abbiamo raccolto una somma importante – dice Zuccarelli – la dimostrazione, qualora ve ne fosse ancora bisogno, del grande cuore dei colleghi. Del resto già la pandemia ci ha dato prova di questa enorme generosità, sono molto orgoglioso di ciò che rappresento”.

    “I medici e gli odontoiatri di Napoli – sottolinea Kovalenko – sono stati sin da subito di grandissimo aiuto per i miei concittadini in fuga dalla guerra, non solo con sostegno materiale come in questo caso, ma anche prestando assistenza a chi ne aveva bisogno. Un’enorme generosità mostrata da tutti i cittadini campani”.

    Oltre alla consegna della somma raccolta per l’Ucraina, l’Ordine ha omaggiato i camici bianchi arrivati a tagliare il traguardo dei 50 anni di laurea. Tra i medagliati alcuni dei nomi che hanno fatto la storia della medicina partenopea, quali ad esempio Enrico di Salvo, Antonio Di Bellucci, Antonio Correra, Roberto Martina, Roberto Muto e Gianfranco Tajana. In tutto 123 gli iscritti che hanno ricevuto le medaglie in tre differenti sessioni che si sono tenute a partire dalle 11.

    “Un traguardo importante – conclude Zuccarelli – un momento di grande emozione e riflessione sul passato e sul futuro della professione. Abbiamo consegnato le medaglie a colleghi che ci hanno insegnato tanto e che continuano a regalarci preziosi consigli. Professionisti che con il loro esempio tracciano la strada ai medici e gli odontoiatri di domani”. 



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Tensione a Mergellina: Borrelli aggredito dai parenti del testimone che ha ritrattato nell’omicidio di Francesco Pio Maimone

    Il deputato Francesco Emilio Borrelli, durante un'iniziativa in memoria di Maimone, è stato aggredito dai parenti del testimone che ieri ha ritratto inaula durante il processo e che è stato denunciato per falsa testimonianza. I parenti hanno avvicinato il deputato insultandolo pesantemente e minacciandolo di morte. Borrelli accusa il testimone di reticenza e di aver favorito l'assassino. Chiede la chiusura dello chalet dove è avvenuto l'omicidio, luogo di illegalità e frequentazioni criminali. Borrelli esprime la sua...

    Napoli, falsi tamponi per la figlia del boss Patrizio Bosti e marito: 3 anni di carcere

    Niente aggravante mafiosa per Maria Bosti e il marito Luca Esposito

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE