Napoli, al via la raccolta fondi “Ridiamo un campetto ai bambini delle Vele”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. “Questa raccolta fondi ha come unico obiettivo la ristrutturazione e messa in sicurezza del campetto situato tra la vela gialla e la vela rossa di Scampia. Trovo assolutamente ingiusto che i bambini delle vele debbano giocare tra reti metalliche arrugginite e spazzatura, col rischio costante di farsi male”.

Scrive così Alfonso Avino sulla piattaforma GoFundMe dove da pochi giorni ha lanciato una campagna per “Passare ai fatti e attraverso questa colletta popolare e cercare di raccogliere il minimo indispensabile per comprare tutto il materiale necessario a rimettere in sicurezza il campetto. Ci serviranno reti metalliche, luci, strumenti per ripulire e ripianare il terreno”.

La solidarietà di Napoli non si è fatta attendere e, al momento, sono stati raccolti oltre 1.500 euro, grazie anche al tam tam sui social, quella del campetto di calcio di Scampia, infatti, è una storia sulla quale più volte si sono fatti appelli.



    “Ora, con un piccolo gesto collettivo possiamo regalare a tanti bambini la possibilità di giocare e di divertirsi, tenendoli lontani dalla strada e dai pericoli che li circondano, in un quartiere troppo spesso abbandonato a se stesso. L’iniziativa è in collaborazione con 1926 nel mondo, Comitato Vele di Scampia 167, Cantiere 167 Scampia e Le Vele di Scampia”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE