Poetry Lab – Nuova edizione del Laboratorio di poesia di Mosse di Seppia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo le ultime due edizioni Live in diretta Instagram il Poetry Lab, il laboratorio di poesia targato MDS torna dal vivo presso lo Spazio Libreria LaterzAgorà nel Teatro Bellini di Napoli il prossimo 28 aprile alle ore 18.

Per la prima volta LaterzAgorà ospita il Poetry Lab, il laboratorio di poesia aperto a coloro i quali hanno voglia di condividere la lettura di versi, propri e non, da far conoscere agli altri presenti per vivere insieme le impressioni che la poesia lascia, sedimenta e fa nascere in noi.

L’invito è a portare con sé alcuni componimenti, per poterli leggere ed approfondire insieme.



    La speranza è quella che attraverso la lettura si esplori un mondo interiore che si estende all’orizzonte di chi ci è accanto e non possiamo ignorare. Questo laboratorio, che costituisce ormai una delle attività più longeve della Rivista, è anche una delle cifre distintive di MDS che organizza e promuove eventi inclusivi, dove redattori e partecipanti in maniera orizzontale confondono le proprie voci nell’intento di essere un unicum creativo.

    Mosse di Seppia torna così nello spazio libreria del Teatro Bellini dopo il successo della presentazione del numero 1 cartaceo della Rivista. Un luogo che ormai da sette anni ospita tanti eventi della redazione.

    MDS è una rivista letteraria che nella sua doppia versione web e cartacea dal 2013 si impiega per la pubblicazione, lo studio e la promozione di poeti e scrittori inediti ed editi. Grande attenzione è rivolta all’editoria indipendente.

    Dagli intenti del progetto editoriale della rivista, MDS esordisce con un’antologia poetica degli autori di redazione, Versi Vegetali, che è edita da Homo Scrivens nel 2021. Proprio questo libro è protagonista di una piccola campagna di solidarietà con biblioteche di quartiere, comunali e case circondariali.

    Ad ogni evento della Rivista è infatti possibile acquistare una copia sospesa di Versi Vegetali che sarà consegnata dai membri della redazione alle biblioteche faticano ad acquisire volumi o che non godono della visibilità di cui sono degne.

    Come di consueto anche il 28 aprile sarà possibile portare con sé i testi stampati delle proprie opere e consegnarle direttamente a un redattore, proponendo una pubblicazione sul web o una collaborazione con la testata.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Controlli della polizia nei quartieri di San Giovanni e Barra: multe e sanzioni

    Gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno condotto un’intensa operazione di controllo del territorio nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e Barra. Durante l’intervento, sono state identificate 64 persone, di cui 19 con precedenti penali, e controllati 30 veicoli, con il sequestro amministrativo di due di essi. Sono state inoltre contestate 9 violazioni del Codice della Strada, tra cui guida senza patente, mancanza di copertura assicurativa, mancata revisione e...

    Napoli, Kvaratskhelia ancora a parte: verso il forfait contro l’Atalanta

    Questa mattina, il Napoli ha svolto la sua sessione di allenamento presso l'SSCN Konami Training Center di Castelvolturno, in preparazione per l'importante sfida contro l'Atalanta prevista per sabato alle 12.30, valida per la trentesima giornata di Serie A. Sul campo 2 del centro sportivo, la squadra ha avviato la sessione con esercizi di attivazione, per poi proseguire con una partitina a campo ridotto. La seduta è stata conclusa con un lavoro tecnico-tattico. Tuttavia, c'è una nota...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE