Clementino, dal rap alla tv al cinema: in uscita Black Pulcinella

SULLO STESSO ARGOMENTO

Clementino, dal rap alla tv al cinema: in uscita Black Pulcinella. “Racconto sofferenza dietro la maschera”

“Ho avuto un passato turbolento, ma ora a 40 anni ho fatto pace con me stesso e sono contento di aver raggiunto una certa consapevolezza anche grazie al rap. Mi conoscono tutti per la mia allegria, per la mia estroversione, ma dietro la maschera del sorriso si nascondono cicatrici e sofferenza. E un lato oscuro con cui ho imparato a fare i conti. Il red carpet su cui cammino oggi è rosso del mio sangue”.

E’ un Clementino inaspettato quello che si racconta per l’uscita di Black Pulcinella (il 29 aprile per Epic Records/Sony Music), il nuovo album ricco di collaborazioni che arriva a tre anni dall’ultimo lavoro e recupera con forza il sound napoletano.



    “Forse è un lavoro che va oltre quello che si aspetta la gente – racconta ancora Clementino -. Ma come diceva Tony Servillo nei panni di Gep Gambardella ne La Grande Bellezza ‘non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare'”.

    E allora basta strizzare l’occhio al pop per cercare di piacere a tutti: “Io so fare le rime, e quelle voglio fare. Il rap nudo e crudo, non sono la copia di nessun altro”.

    Per questo ha voluto scegliere Pulcinella come suo alter ego di questo disco. “E’ la figura che meglio di tutti racconta cos’è Napoli, nel bene e nel male”.

    Il rapper è impegnato su più fronti, non disdegnando la tv (è stato giudice di The Voice Senior ed è ora impegnato con Made in Sud su Rai2) e il cinema: “entro l’estate usciranno tre film ai quali ho partecipato”.

    “A parte lo schiaffo agli Oscar, mi sento un po’ come Will Smith – dice tra il serio e il faceto -. Dal rap alla tv al cinema. Avrei bisogno di giornate di 48 ore per seguire tutti i progetti che ho, Intanto mi concentro sul disco e sul prossimo tour”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Curti, ai domiciliari con permesso di lavorare, non si è mai presentato in azienda: arrestato

    Un uomo di 30 anni di origini albanesi, precedentemente arrestato per reati legati ad armi e stupefacenti, è stato nuovamente coinvolto in un'infraziione . Pur essendo ai domiciliari con il permesso di recarsi al lavoro in un'azienda agricola, non si è mai presentato in azienda. I carabinieri l'hanno sorpreso violare la misura restrittiva mentre faceva ritorno a casa. Nonostante gli accertamenti abbiano dimostrato che l'uomo violava regolarmente gli arresti domiciliari da gennaio, si è dimostrato evasivo. Dopo...

    Ilaria Salis resta in carcere in Ungheria e lei autorizza la pubblicazione delle sue foto in manette

    Ilaria Salis dovrà rimanere rinchiusa perché il tribunale di Budapest ha deciso che persiste un rischio di fuga. Durante l'udienza odierna, la cittadina italiana, detenuta in Ungheria da circa 13 mesi, si è presentata con le manette ai polsi e le catene. Il giudice ha respinto la richiesta di concedere gli arresti domiciliari. In una lettera consegnata ai suoi avvocati, Ilaria Salis ha concesso il permesso alla stampa italiana di pubblicare le foto in cui appare...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE