Luca Ward al Centro giovanile Asterix di San Giovanni a Teduccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arriva nella periferia Est di Napoli, al Centro giovanile Asterix, un’opportunità importante per i giovani che sognano un futuro nel teatro e nel cinema grazie a “Cinematopedia”: un progetto di rafforzamento di cinque comunità locali in Paesi membri dell’Unione Europea, sostenuto e finanziato dal programma Europa Creativa e Media.

L’Associazione di Promozione Sociale Callysto ha aperto una call che offrirà a giovani del settore teatrale, cinematografico ed audiovisivo una giornata formativa sul tema della recitazione e del doppiaggio.

Il progetto di Callysto A. P. S. è approvato nell’ambito dell’azione preparatoria “Cinemas as Innovation Hubs for Local Communities” e darà vita ad un incontro imperdibile per approfondire il ruolo del doppiaggio con il celebre attore-doppiatore Luca Ward, per la prima volta a Napoli.



    L’incontro si terrà il 14 maggio 2022 e sarà strutturato in due momenti: alla prima parte, con una conferenza in cui l’artista racconterà della sua esperienza professionale e tratterà di temi legati all’arte del doppiaggio, seguirà una seconda parte in cui 14 giovani artisti avranno la possibilità di interagire in maniera sinergica e formativa.

    L’avvio dei lavori è previsto per le ore 14, i giovani selezionati avranno l’opportunità di recitare un estratto della durata massima di 3 minuti ed interagire direttamente con l’artista.

    Il progetto si rivolge a 14 giovani professionisti under-35 operanti nell’ambito teatrale, cinematografico e audiovisivo, senza vincolo di residenza e nazionalità.

    Per candidarsi è necessario inviare una mail a info.callystoarts@gmail.com entro e non oltre le ore 12 del 27 aprile 2022 inserendo nell’oggetto la dicitura “Domanda di partecipazione”, allegando in un unico file in formato pdf: dati anagrafici e documento di identità; recapiti e contatti telefonici; una breve lettera di motivazione con annesso curriculum vitae; una breve descrizione e titolo dell’estratto scelto per la recitazione.

    Gli obiettivi principali del progetto che ispirano la open call sono quelli di mettere in relazione operatori e territorio, nel tentativo di aumentare la partecipazione di giovani in attività legate al cinema; incoraggiare ed aumentare la cooperazione tra scuola comunità educante, terzo settore e cinema e incoraggiare la promozione di attività legate al settore audiovisivo in territori rurali e di periferia.

    Ulteriori informazioni e chiarimenti sulla call potranno essere richiesti all’organizzatore Callysto A.P.S. all’indirizzo mail info.callystoarts@gmail.com o visitando il sito http://www.callysto.it



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Sorveglianza rinforzata per la Reggia di Caserta durante le festività pasquali

    In occasione delle festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà sottoposta a una speciale sorveglianza per garantire la sicurezza dei visitatori. Saranno previsti controlli intensificati durante il weekend di Pasqua, con particolare attenzione al Lunedì in Albis e al giovedì 4 aprile. La presenza prevista di un gran numero di persone presso il Parco Reale, dovuta anche all'apertura straordinaria del Giardino Inglese, ha reso necessaria l'adozione di misure di sicurezza adeguate. Il Comitato provinciale per l'ordine...

    L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

    Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE